Se ancora non avete idee su come travestire i vostri bambini per la feste di Carnevale, ecco tre costumi che possono esservi utili per rendere felici i vostri piccoli!Il Carnevale è un momento magico per i bambini che, finalmente, possono impersonare i propri personaggipreferiti oppure possono dare sfogo alla loro fantasia interpretando personaggi puramente inventati. Vediamo come vestire i nostri piccoli con qualche idea che sicuramente sarà ben accolta!

Elsa per le bambine e un ninja per i maschietti più coraggiosi!

Tra le bambine, uno dei personaggi più desiderati e ammirati è Elsa, la protagonista del famoso film Frozen di Disney.Il costume è molto impegnativo e piace molto alle bambine perché le fa sentire vere e proprie principesse! I modelli sono diversi, ma ve ne sono alcuni davvero splendidi realizzati in satin, con fodera in raso. Il costume è ricco di pailettes azzurre e viene completato da un meraviglioso mantello in organza che dona ancora più magia all’abito. Affinchè la vostra bambina sia uguale ad Elsa, è necessario non dimenticare di acquistare una corona da poggiare sulla testa. Inoltre, anche la pettinatura dovrà essere valorizzata al meglio: Elsa è caratterizzata da una treccia laterale che la caratterizza e che deve essere riproposta per ottenere un look davvero uguale alla protagonista del cartone animato. Se la vostra bambina ha i capelli corti o di un colore diverso non preoccupatevi: sul nostro e-commerce sono disponibili parrucche per rendere il look ancora più somigliante all’originale.

Le scarpe dovranno essere preferibilmente bianche o turchesi, meglio se piene di pailettes o brillantini in modo da conferire ancora di più un tocco magico al costume. Anche il trucco dovrà essere luminoso e pieno di fantasia! La soluzione migliore è quella di utilizzare ombretto rosa per gli occhi, un gloss rosato con brillantini per le labbra e un po’ di fard rosa sulle guance.

Un costume, più adatto ai bambini invece, è quello da ninja; questo travestimento è molto semplice, ma comunque originale e molto gradito dai bambini. E’ possibile travestirsi da tartarughe ninja, come il cartone animato, oppure semplicemente da tipico guerriero orientale, tutto vestito di nero. Per la buona riuscita del travestimento è importante non dimenticare la cintura che, in questo costume, assume molta importanza; poi, sono necessari guanti neri ed una maschera per nascondere il viso. La maschera può essere sostituita anche da un passamontagna che lascia solo scoperti gli occhi. Il travestimento da ninja è molto semplice; la tuta nera è accompagnata da una cintura in grado di tenere infilata la spada, proprio come un vero guerriero!

Nel nostro store di e-commerce potrai trovare anche le armi adatte per trasformare il tuo bambino in un vero ninja! Archi, frecce, ma soprattutto spade di samurai che daranno un tocco più realistico al travestimento.

 

Il costume da scheletro per spaventare gli amici

Un altro costume, adatto sia ad Halloween che per Carnevale, è il costume da scheletro. Il travestimento è molto semplice e pratico; una tuta con ossa dello schelero disegnate sul tessto consente di trasformarsi in modo pratico e veloce in un piccolo scheletro spaventoso. Il costume è adatto sia per le bambine che per i 

bambini; insieme al costume, si devono indossare guanti neri ed una maschera da teschio. Se non si desidera far indossare una maschera, è possibile utilizzare trucchi per rendere il volto spetrale: cerone bianco da stendere sul viso per un effetto trapassato ed una matita nera che servirà per cerchiare gli occhi e rendere spaventoso il nostro bambino. E’ possibile aggiungere un mantello nero al travestimento per rendere il nostro piccolo scheletro ancora più misterioso e spaventoso!