Home / Costumi di Carnevale / Costumi Halloween uomo: alla scoperta dei travestimenti più spaventosi
costumi halloween uomo
costumi halloween uomo

Costumi Halloween uomo: alla scoperta dei travestimenti più spaventosi

Costumi Halloween uomo, i travestimenti più spaventosi e originali, per festeggiare con gli amici la notte del 31 ottobre

 

I costumi Halloween uomo in occasione delle notte del 31 dicembre, sono diventati molto ricercati anche in Italia. Halloween è una tradizione di origine celtica, che da alcuni anni non si festeggia più solamente nei paesi anglosassoni e negli Stati Uniti; la tradizione si è ormai diffusa anche nell’Europa continentale, dove in occasione della notte di Halloween, anche nel nostro Paese le persone si travestono  con abiti spaventosi; anche in Italia, i bambini hanno iniziato a travestirsi e girare per le abitazioni del quartiere, bussando alla porta degli inquilini pronunciando la formula “dolcetto o scherzetto”.

Se siete alla ricerca dei costumi Halloween uomo più suggestivi e spaventosi, potrete scegliere tra moltissime alternative divertenti, curiose e creative.

Travestimenti Halloween classici

Tra i costumi Halloween uomo classici, vi sono una serie di travestimenti molto amati e suggestivi, che potrete acquistare e proporre in occasione di una festa il prossimo 31 ottobre. Uno dei costumi Halloween adulti più diffusi e amati dagli uomini, è il travestimento da Conte Dracula o Vampiro. Si tratta di uno dei più tipici vestiti Halloween uomo. Il travestimento è molto elegante ed è composto da un lungo mantello nero con interno rosso, fissato sul collo da un laccetto dorato; vi è poi una camicia bianca, ricoperta da un gillet ricamato color rosso. Concludono il travestimento, dei pantaloni neri, un trucco pallido, i capelli imbrillantinati all’indietro, e l’immancabile dentiera con i canini.

Un altro costume molto apprezzato dagli uomini, è il costume del personaggio Alex, del noto film di Kubric, Arancia Meccanica. Il travestimento che impersona il personaggio del cinema è composto da una tuta bianca, con la classica parodia in zona del basso ventre. Il costume si completa con una bombetta sul capo, una mazza tra le mani e il tipico trucco con ciglia finta sull’occhio destro.

 

I costumi di Halloween più spaventosi

Oltre ai classici travestimenti da uomo per Halloween, vi sono anche dei costumi carnevale originali, particolarmente spaventosi, che potranno essere utilizzati in occasione della festa del 31 ottobre. A tal proposito, se volete stupire e anche un po’ spaventare i vostri amici, potrete decidere di travestirvi da morte; questo costume appare in molti film, e in particolare in alcune pellicole americane grottesche; il travestimento prevede la classica tunica nera con cappuccio e maschera bianca con espressione di paura; infine, tra le mani, ovviamente un falce.

Altre due alternative davvero spaventose, sono la maschera di halloween da uomo senza testa e la maschera da Hannibal The Cannibal. Il primo travestimento è davvero inquietante; si compone di una lunga tunica scura, che termina con una maschera che ritrae un collo insanguinato, senza testa, come se essa fosse stata mozzata; la testa, invece di essere sul collo, si troverà in versione di accessorio, tra le vostre mani. Il costume di Hannibal è molto apprezzato da tutti gli appassionati del film e non solo; questo costume prevede una tuta color arancione o di diverso colore, con le braccia legate modello camicia di forza; la tutta è accompagnata dalla classica maschera marrone, che ricopre la parte inferiore del viso, con le tipiche sbarrette metalliche che serrano la bocca.

 

 

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.