Home / Costumi di Carnevale / Alla scoperta dei costumi carnevale adulti più goliardici e autoironici
costumi carnevale adulti

Alla scoperta dei costumi carnevale adulti più goliardici e autoironici

Ecco i costumi carnevale adulti più divertenti, autoironici e goliardici, per divertire i vostri amici in occasione del carnevale

 

Il carnevale è certamente una festa perfetta per stupire; vi sono dei costumi carnevali adulti che sono particolarmente adatti per questo scopo. Se volete divertire in modo autoironico, è perché no, un po’ goliardico i vostri amici in occasione di una festa di carnevale, ecco le idee e le ispirazioni che fanno al caso vostro. Il mercato dei vestiti di carnevale, offre moltissimi costumi di carnevale adulti, davvero divertenti e perfetti per suscitare le risate e il divertimento dei vostri amici. Ecco dunque i nostri costumi goliardici e autoironici preferiti. Continuate la lettura!

I costumi carnevale adulti goliardici e divertenti sono davvero moltissimi; potrete scegliere tra modelli ispirati a diversi temi ed idee. Questi costumi saranno tutti caratterizzati da un comune denominatore: l’autoironia e la simpatia. Entriamo dunque nel merito dell’argomento, andando a descrivervi i travestimenti autoironici più originali.

 

I costumi da uomo autoironici più apprezzati

Tra i costumi carnevale uomo, ve ne sono moltissimi ispirati a temi particolarmente ironici e goliardici; forse i costumi carnevale in versione maschile, si prestano maggiormente ad ispirarsi a soggetti piuttosto grotteschi e decisamente divertenti, senza risultare volgari o eccessivi. Tra i travestimenti uomo più divertenti, non possiamo non citare il costume da preservativo. Come sarà facilmente intuibile, il costume è composto da un grosso preservativo che verrà indossato dal capo, fino a raggiungere i piedi. Molto semplice ma decisamente autoironico e divertente.

Tra i costumi carnevale adulti, un travestimento da uomo altrettanto divertente e goliardico è la maschera da assorbente. Vi risparmiamo per decenza, e per evitare di diventare trash, la descrizione del costume; a dispetto di quello che si può pensare, il travestimento ha riscosso molto successo, anche se l’autoironia in questo caso è un tantino discutibile e a tratti inopportuna. Infine per uscire dalla parentesi trash, ecco un altro costume ironico molto divertente; Il travestimento da pulcino è davvero un modo per suscitare grande ilarità tra i vostri amici. Il costume è composto da una tutina gialla con tanto di piume, che culmina con un cappuccio con le sembianze della testa e del becco del pulcino; il costume si completa con una calza maglia arancione e un rivestimento in velcro per le scarpe (sempre arancione) a simulare le zampe del pulcino.

Alcune idee autoironiche donna

Tra i vestiti carnevale adulto, vi sono certamente anche delle idee divertenti e goliardiche in versione donna: bisogna semplicemente saper giocare con stile e autoironia: si intende sempre con classe. La prima idea che vi proponiamo e che è stata certamente molto apprezzata in occasione dell’ultimo carnevale, è il costume da vescica delle pernacchie; ovviamente questo travestimento potrà essere proposto anche da un uomo, ma impersonato da una donna potrà risultare allo stesso divertente e forse anche di più. Il costume è composto da una tuta nera e da una grossa vescica del classico colore rosa pelle, da indossare sul dorso, capo compreso; il viso fuoriuscirà da una piccola apertura. Davvero molto simpatico.

Da ultimo, un travestimento molto divertente è il costume da vecchia zia bisbetica; il travestimento è molto semplice: un vecchio vestito demodè, dei vecchi collant e per finire, per impersonare una zia antipatica e un po’ all’antica, una parrucca con tanto di bigodini.

 

 

 

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.