Home / Costumi di Carnevale / Costume halloween: avete scelto il vostro travestimento?
costume halloween
costume halloween

Costume halloween: avete scelto il vostro travestimento?

Se ancora non avete deciso ed acquistato un costume halloween per festeggiare con gli amici la notte del 31 ottobre, ecco i consigli per le scelte dell’ultimo momento

 

Per tutti gli indecisi dell’ultima ora e per chi non ha avuto tempo da dedicare alla scelta di un costume halloween, ecco alcuni consigli per esibire un travestimento d’effetto, per festeggiare le notte del 31 ottobre con gli amici. Anche in Italia, la festa di halloween è divenuta una ricorrenza sentita soprattutto tra i più giovani, che si dilettano in travestimenti originali per festeggiare questa festa con famiglia ed amici, in occasione di party o serate in locali e discoteche.

Ecco dunque come scegliere ed acquistare un costume halloween originale, lasciandosi ispirare dai nostri spunti creativi e delle nostre idee; non abbiamo dubbi che farete tesoro dei nostri consigli e saprete proporre un costume halloween originale e divertente, che stupirà e perché no, impaurirà anche un pò i vostri amici.

 

Idee di ispirazione classiche e sempre apprezzate

Per stupire e suscitare la curiosità dei vostri amici e parenti, basta poco; soprattutto se siete per natura ritardatari, o non avete avuto il tempo di pensare al travestimento di halloween, da proporre in occasione di una festa o di una serata con gli amici in un locale. In tal caso, una soluzione potrebbe essere quella di acquistare una delle maschere horror classiche, in grado di fare sempre per così dire la propria figura. Ad esempio potrete decidere di acquistare un costume da Dracula: questo travestimento ha un fascino intramontabile.

Per le donne, un’idea e una fonte di ispirazione che non passa mai di moda, è quella relativa al costume da strega: esistono in commercio moltissime versioni di questo costume; molto interessante è la versione strega dark, caratterizzata da abito e cappello neri e un trucco che gioca con le tinte bianco pallido e nero.

 

Travestimenti eccentrici e idee di ispirazione per costumi bambino

Per le persone più stravaganti, per gli artisti e in generale per tutti coloro che non si accontentano di proporre un travestimento classico, ecco alcune idee particolarmente eccentriche; per quanto riguarda i costumi halloween da uomo, un’idea interessante è rappresentata dal travestimento da licantropo: il costume è composto da una tuta e un copricapo che propongono le spaventose sembianze di un licantropo. Al costume potranno essere abbinati dei tradizionali jeans e una camicia a quadri, stile boscaiolo. Peer quanto attiene ai travestimenti donna, un’idea particolare è certamente rappresentata dal costume ispirato alla tradizione dei teschi messicani: il travestimento è composto da una gonna corta stampata con fantasie di teschi messicani, delle calze che riprendono la sagoma delle ossa, un corpetto che propone le fantasie dei teschi con i colori della bandiera messicana, e da ultimo un trucco ispirato ai teschi della festività tradizionale del Paese centroamericano.

Per quanto riguarda i costumi halloween bambini, per un neonato o un bambino piccolo, è davvero stupendo il travestimento da pipistrello: si tratta di una tutina, con tanto di alette da pipistrello e di cappuccio che riprende le sembianze del volto dell’animaletto. In quanto ai costumi halloween bambina, un’idea molto divertente è rappresentata dal travestimento da imperatrice vampiro: davvero molto elegante. Il costume è composto da un abito nero e rosso porpora, che si completa con un collarino e il classico colletto alto rigido in stile vampiresco.

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.