Home / Costumi di Carnevale / Costume halloween: tutto quello che dovete sapere
costume halloween
costume halloween

Costume halloween: tutto quello che dovete sapere

E’ in arrivo la notte del 31 ottobre: ecco i migliori travestimenti di halloween da proporre in occasione di una festa o di una serata in discoteca

Trovare la giusta ispirazione per un costume halloween, oggi è diventato certamente più semplice; grazie all’enorme successo commerciale della festa, anche in Italia e nei paesi dell’Europa continentale, il mercato dei costumi di halloween si è notevolmente ampliato. Oggi sono disponibili moltissime idee, dalle più classiche alle più stravaganti: tutti i costumi sono accomunati da un unico comune denominatore: l’ispirazione a personaggi o idee paurose.

Oggi vi consiglieremo alcune tra le maschere horror più suggestive ed originali, da proporre in occasione di una festa di halloween con gli amici , o di una serata in discoteca; da ultimo vi daremo anche qualche dritta sui costumi halloween bambini.

 

Idee originali e stravaganti

Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta dei travestimenti di halloween, partendo dalle idee di ispirazione più stravaganti ed originali. Un costume halloween che definiremmo assolutamente geniale è il travestimento da uomo segato in due: il travestimento darà la suggestione visiva di un busto sprovvisto di gambe, con le stesse sottobraccio. Acquistando questo costume, siamo sicuri che farete un figurone: non chiedeteci di spiegarlo, perché non l’abbiamo capito!

Un’altra idea di costume halloween assolutamente creativa è il travestimento da donna con testa mozzata; il costume è composto da un lungo abito bianco, sul quale il vostro capo fuoriuscirà dal petto; sopra la vostra testa il costume si articolerà con un finto collo mozzato, dando l’illusione che abbiate la testa mozzata tra le mani: davvero molto divertente e ovviamente anche parecchio macabro; del resto siamo ad halloween e può starci.

 

Alcune idee di travestimenti per bambine e bambini

In occasione della festa di halloween, anche i più piccoli amano travestirsi e perché no, girare per la case del proprio quartiere alla ricerca di qualche dolcetto. Tra le idee di travestimenti di halloween per bambini, un costume certamente tradizionale e allo stesso tempo divertente è rappresentato dal travestimento da zucca: il costume è composto da una calza maglia e da un maglione nero: il piccolo dovrà poi indossare una grossa sagoma da zucca, che culminerà con un cappellino che simulerà la classica calotta della zucca decorata tradizionale. Il costume da zucca è disponibile anche nella versione neonato: in questo caso si tratterà di una semplice tutina di colore arancione, che riprorrà anche in questo caso la sagoma della zucca.

Infine, ecco due idee relative ai costumi halloween bambina: le bambine sembrano amare particolarmente i costumi classici; oltre ai tipici travestimenti da strega e scheletrina, nell’ultima edizione della festa di halloween, è stato molto venduto il costume da vampira: il travestimento è composto da un lungo abito ricamato color porpora, un collarino nero con una linguetta dello stesso colore dietro il collo in stile conte Dracula; infine un mazzo di fiori sempre neri tra le mani e un trucco pallido con labbra rosse. Un altro travestimento da bambina di grande successo commerciale, è il costume da apprendista mago, stile Harry Potter: il travestimento è composto da una gonna e un maglione grigi, con una cravattina e una sciarpa giallo e rossa, e la classica bacchetta da mago nella mano destra.

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.