Home / Costumi di Carnevale / Costume pirata donna: ecco tutte le varianti
costume pirata donna
costume pirata donna

Costume pirata donna: ecco tutte le varianti

Il costume pirata donna, al di là di quello che si possa pensare, è un travestimento molto apprezzato e richiesto: ecco tutte le varianti disponibili.

 

Se siete interessate ad acquistare un costume pirata donna, in questo articolo potrete scoprire tutti i modelli più interessanti, per donna e bambina, per diventare una vera piratessa. La prima versione di costume pirata donna che vi proponiamo, è forse la più elegante e la più adatta ad esaltare le forme femminili; si tratta di un abito con spacco; partendo dall’alto, l’abito è di colore bianco, per poi proseguire rosso e nero. Completano il travestimento, una bandana da posizionare sul capo con i capelli raccolti e la classica benda da pirata che copre un occhio; infine una sciabola tra le mani, e per completare l’outfit della calze a rete e degli stivali scuri.

Come alternativa, che potremmo definire più ardita della versione elegante del costume pirata donna descritto precedentemente, la proposta che segue. Un abito con corpetto rosso e gonna corta, con inserti di pizzo nero in stile piratesco; anche in questo caso un cappello più articolato da pirata; quest’ultimo riprende le decorazioni in pizzo nero. Per finire, la benda sugli occhi, calze a rete e stivaloni neri.

I travestimenti da piratessa più curiosi a particolari

Per andare al di là del classico e scegliere un costume carnevale donna più curioso ed originale, vi proponiamo la seguente versione; questo travestimento prevede un gonna corta nera con una fascia sempre di color nero, dalla quale scende un striscia di tessuto nero, con il classico logo del teschio pirata attraversato da due ossa. Il travestimento è completata con una magliettina a strisce bianco e nere e una bandana nera. Per quanto riguarda collant e scarpe, in questo caso il costume propone calze chiare e scarpe nere decolté.

In alternativa, un’altra variante originale tra i vestiti di carnevale da donna pirata, è la versione glamour del travestimento: questo costume è composto da un abito bianco, sopra il quale proporre una cappottino con maniche da pirata risvoltate di color violetto; completano il travestimento un cappello da pirata che riprende il colore del cappottino, e delle calze bianche parigine con un piccolo fiocchetto sempre di color viola.

 

Alcune idee per le piccole piratesse

Se il vostro bambino o bambina sono appassionati alla saga di Jack Sparrow e si vogliono travestire da pirata o piratessa, anche per quanto riguarda i costumi carnevale bambini, vi sono molte alternative. Per la versione bambino, molto carino è il costume che si compone di pantaloni a strisce orizzontali rosse e nere; una camicia bianca con collo alla coreana con maniche tagliate a pezzi e infine gilerino nero con cinturone in vita; completano il travestimento un cappello da pirata, con tanto di logo di teschio e ossa e la classica benda copri occhio.

Per quanto riguarda la versione del costume da bambina, una travestimento classico e allo stesso tempo originale, prevede anche in questo caso un camicia bianca strappata sulle maniche. Il costume è completato da una lunga rossa con le stampe del logo dei pirata, che prosegue con una fascia nera da fissare attorno alla vita. Infine, un grosso cappello da pirata, con delle decorazioni in pizzo bianco; per le bambine, in alternativa alla sciabola, un binocolo tra le mani.

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

costume carnevale neonato

Costume carnevale neonato: un mondo tenero e divertente

Acquistando un costume carnevale neonato potrete coinvolgere il vostro piccolo per la prima volta nei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.