Home / Costumi di Carnevale / Costume pirata donna: scropriamo tutte le varianti
costume pirata donna
costume pirata donna

Costume pirata donna: scropriamo tutte le varianti

Alla scoperta di tutte le varianti del costume pirata donna, un travestimento molto apprezzato da donne adulte e bambine

 

Il costume pirata donna è un modello che riscuote ogni anno, in occasione del carnevale,  molto successo commerciale. Certamente, come per altri travestimenti di carnevale, anche per il costume pirata donna, il cinema ha giocato un ruolo fondamentale per la diffusione commerciale delle maschere da interpretare; nel caso del costume pirata donna, ad alimentare l’interesse per il genere, è stato sicuramente il successo cinematografico della saga Pirati dei Caraibi, e le vicende del personaggio Jack Sparrow.

Oggi scopriremo tra tutti i modelli di costumi da piratessa, i travestimenti che hanno riscosso maggior successo tra bambine e donne adulte; il mondo dei vestiti di carnevale ispirati ai pirati, è davvero molto vario.

 

I migliori modelli di costume pirata donna

Sul mercato sono disponibili moltissimi modelli di costumi femminili, ispirati al tema dei pirati; esistono varianti che propongono l’abbinato camicia pantaloni, camicia gonna, e inoltre vi sono alcuni travestimenti che propongono invece il costume, nella variante abito o abitino. Tra le versioni più chick del costume da pirata per donna, vi è certamente il modello composto da gonna lunga a righe rosse e nere, camicetta bianca con gillet nero e infine fascia sui capelli che riprende la tinta bicolore della gonna: tra tutti i modelli, si tratta certamente di uno dei più eleganti.

Un altro modello molto amato dalle donne, disponibile in diverse varianti, è il costume realizzato con l’ausilio di pantaloni, abbinati ad una camicetta o in alternativa ad una giacchetta, con mostrine e decorazioni marinare; questo modello propone solitamente un cappello o una bandana, con il classico logo tradizionale dei pirati, ovvero teschio e ossa incrociate.

 

I migliori modelli di costume pirata bambina

Tra i costumi carnevale bambini, un ruolo di prestigio è sempre occupato dai travestimenti ispirati al mondo dei pirati. Nonostante nell’immaginario comune, il costume da pirata, oltre ad essere ovviamente apprezzato da moltissimi dai bambini, è molto amato anche dalle bambine. Tra i modelli più originali vi è senza dubbio il costume realizzato con la prevalenza della tinta a righe bianco e nere; in particolare vi è un costume molto carino per bambine, composto da una calza maglia a righe bianco e nere, una gonnellina rosa, una camicetta bianca decorata con laccetti rosa, e da ultimo un cappello nero e rosa, con il tradizionale logo dei pirati, con l’aggiunta di alcuni cuoricini, più adatti per lo stile di una bambina.

Oltre al modello di costume citato, vogliamo fare menzione di un’altra versione di costume pirata bambina, decisamente differente, ma allo stesso tempo originale e di grande suggestione; si tratta di un costume realizzato con l’ausilio di una gonna appena sopra il ginocchio, a righe orizzontali rosse e nere, alla quale viene abbinata una camicetta bianca con maniche tagliuzzate in prossimità dell’avambraccio e un gilerino nero, decorato con inserti di corda di colore giallo; il costume si completa in questo caso con l’accessorio di una fascia, da apporre sul capo, che riprende la colorazione a strisce rosse e nere della gonna: questo costume solitamente viene indossato con una calza a maglia nera.

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.