Home / Costumi di Carnevale / Costumi carnevale adulti ispirati agli anni 60
costumi carnevale adulti
costumi carnevale adulti

Costumi carnevale adulti ispirati agli anni 60

Ecco i nostri consigli per i migliori costumi di carnevale ispirati ai favolosi anni 60

 

Gli anni sessanta non hanno mai smesso di ispirare le persone, nel mondo della moda, del design e dell’arredo; anche nel mercato dei costumi carnevale adulti, gli anni sessanta giocano il loro personale ruolo di fonte di ispirazione per la creazione di travestimenti ideati, richiamando lo stile, i personaggi e le atmosfere di questa decade indimenticabile.

Il mercato dei costumi carnevale adulti, propone oggi moltissimi travestimenti ispirati ai favolosi anni sessanta: vi sono vestiti carnevale adulto ispirati a cantanti e personaggi famosi di quegli anni, travestimenti ispirati a tratti caratteristici dello stile anni sessanta e soprattutto per le donne, moltissimi abiti e vestiti ispirati alle linee stilistiche dell’epoca. Ecco la nostra selezione dei migliori costumi ispirati agli anni sessanta.

 

Costumi ispirati a cantanti, attori e personaggi famosi degli anni sessanta

Tra i costumi ispirati alle celebrità del mondo musicale ed artistico degli anni sessanta, molto celebre è il costume ispirato al mitico Jimmy Hendrix; come potrete immaginare, il travestimento ripropone l’abbigliamento eccentrico dell’artista leggenda del rock; questo costume è certamente un costume carnevale uomo particolarmente amato ed acquistato. Il travestimento propone i classici pantaloni a zampa di elefante del cantante americano, una camicia a fiori con colletto allungato, un boa di colore viola al collo, una parrucca che ripropone i folti capelli ricci di Hendrix, e ovviamente una fascia fiorata tra i capelli.

Tra le dive anni sessanta che le donne amano particolarmente interpretare in occasione del carnevale, vi è certamente l’eroina del cinema Audrey Hepburn: il costume propone il look dell’attrice che forse maggiormente è entrato nell’immaginario comuni di fans ed ammiratori; stiamo parlando del tipico look proposto dalla diva di Hollywood, in occasione del celebre film Colazione da Tiffany. Il costume ispirato ad Audrey, propone un lungo abito nero, con guanti del medesimo colore da indossare fino all’avambraccio, una collana di perle, la tipica capigliatura della diva e l’immancabile bocchino con sigaretta tra le mani; certamente uno dei costumi di carnevali adulti, più apprezzato dalle donne.

 

Idee di ispirazione per costumi di carnevale anni sessanta

Oltre ai travestimenti ispirati a cantanti, personaggi del cinema e dello spettacolo, moltissime sono le idee di ispirazione per i costumi carnevale adulti anni sessanta. L’impronta stilistica della moda anni sessanta, ha certamente lasciato il segno nell’immaginario comune. Anni sessanta, significa innanzitutto per quanto riguarda lo stile femminile, le fantastiche linee pop degli abiti che hanno contraddistinto l’epoca della celebre modella icona Twiggy; sul mercato dei costumi di carnevale, molte sono le proposte di abiti tipici degli anni sessanta. Molto bello e di grande impatto visivo è certamente il costume che propone un mini abito a riquadri bianchi e neri, da abbinare rigorosamente con stivali bianchi, occhiali da sole e un bracciale tondeggiante pop.

Anche la modo uomo degli anni sessanta è stata caratterizzata da una grandissima personalità stilistica ed estetica. Oltre ai classici costumi ispirati ad uno dei componenti dei Beatles, tra gli uomini sono sempre molto diffusi ed apprezzati i travestimenti ispirati ai figli dei fiori o hippie e ai beatnik; i costumi ispirati ai figli dei fiori, propongono pantaloni a zampa, camicia fiorata e bracciali e collane con il classico simbolo del movimento pacifista.

 

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.