Home / Costumi di Carnevale / Costumi carnevale di gruppo: i più apprezzati e divertenti
costumi carnevale
costumi carnevale

Costumi carnevale di gruppo: i più apprezzati e divertenti

Ecco i costumi carnevale di gruppo più apprezzati, più divertenti e più amati da adulti e bambini

 

I costumi carnevale di gruppo, sono certamente un modo creativo e divertente per inscenare il travestimento in occasione di una festa in maschera, con famiglia ed amici. Scegliendo dei vestiti di carnevale di gruppo, potrete trovare un modo divertente per coinvolgere ad esempio i vostri bambini nella scelta di un travestimento originale, in occasione di una festa in maschera o di un party di carnevale.

Oggi esistono sul mercato tantissimi costumi carnevale di gruppo, caratterizzati dalle più stravaganti idee di ispirazione e realizzazione. Vi sono ad esempio maschere di carnevale di gruppo ispirate a  personaggi famosi o del cinema, travestimenti ispirati a cibi e pietanze; e ancora, costumi ispirati a cartoni animati, giocattoli e tanto altro. Nei paragrafi successivi vi illustreremo e descriveremo i costumi carnevale di gruppo più apprezzati, divertenti ed originali.

 

Travestimenti di gruppo ispirati a personaggi del cinema e dei cartoni animati

Tra i travestimenti di carnevale di gruppo ispirati ai personaggi del cinema e delle serie tv, molto divertente ed originale è  il travestimento da life guard californiani, della celebre serie televisiva americana Baywatch. Potrete certamente proporre il travestimento con amici e amiche in occasione di una festa. Sicuramente questo costume di gruppo sarà molto apprezzato: l’impatto visivo è davvero divertente ed originale. Il costume è molto semplice; per gli uomini, esso è composto da dei pantaloncini da mare di colore rosso e da una giacchetta; ovviamente quest’ultima con il logo dei life guard più famosi d’America. Tra le mani del life guard, la classica boa salvagente di sicurezza. La variante life guard donna, prevederà ovviamente un costume da mare intero donna, sempre con la giacchetta da indossare sopra il costume. Con questo costume di gruppo potrete decidere di giocare con l’ironia e fare interpretare il ruolo di Pamela Anderson nella serie, da un vostro amico che si travestirà da donna, indossando una lunga parrucca bionda.

Per quanto riguarda i costumi di gruppo ispirati ai cartoni animati o ai film di animazione, ce n’è per tutti  i gusti; alcuni esempi originali che vogliamo citare, sono adempio i travestimenti ispirati alle tartarughe ninja, i costumi ispirati al cartone animato Scooby Doo, e le maschere ispirate ai classici cartoni Diseny, come bianca neve e i sette nani.

 

I costumi di gruppo più amati dai bambini

Tra i costumi di gruppo più originali, ve ne sono alcuni particolarmente amati dai più piccoli e che ben si adattano ad essere proposti da un gruppo composto da più bambini. In questi costumi di gruppo, si da infatti ampio spazio ai costumi carnevale bambini. Tra questi costumi di gruppo, vi è ad esempio il travestimento ispirato al celebre giocattolo Play Doh; il costume si articola in una sorta di scala di altezza a scendere, progressivamente dagli adulti, fino ad arrivare ai bambini più piccoli.

Da ultimo, un cenno per un travestimento di gruppo ispirato a cibi e pietanze: in questo caso la frutta e la verdura. Il travestimento di gruppo è composto da una serie di costumi che potrete proporre con i vostri amici, ispirati all’uva, i fagiolini, la banana e i peperoncini; si tratta certamente di un costume di gruppo molto colorato ed ironico.

 

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.