Home / Costumi di Carnevale / Costumi carnevale di lusso: viaggio alla scoperta dei travestimenti eleganti
costumi carnevale
costumi carnevale

Costumi carnevale di lusso: viaggio alla scoperta dei travestimenti eleganti

Ecco alcune idee e consigli per la scelta di costumi carnevale di lusso, in occasione di un party esclusivo

I costumi carnevale particolarmente raffinati, e realizzati con tessuti e design prestigiosi, sono perfetti per essere indossati in occasione di un  party di carnevale esclusivo. Oggi andremo a scoprire alcune tra le idee di costumi carnevale più raffinate, ma allo stesso tempo più esclusive: ecco i costumi carnevale di lusso.

Ecco la nostra personale selezione di vestiti di carnevale di lusso: travestimenti caratterizzati da una manifattura raffinata e ricerca di particolari; travestimenti che si avvalgono spesso nella loro realizzazione di materiali e tessuti di prestigio. Con la creatività e la fantasia, stilisti e maestri del mestiere danno oggi vita a prodotti eccellenti, adatti ad essere indossati in un contesto elegante, o in occasione di una particolare festa di  carnevale o di halloween a tema. Esaminiamo alcune idee interessanti di travestimenti di lusso per adulti e per bambini

Idee originali di costumi di lusso per adulti

Il primo travestimento di lusso del quale vogliamo parlarvi è il costume da donna da ballerina spagnola di flamenco; il ballo iberico è sempre stato sinonimo di grande sensualità e tradizione. Il vestito è composto da un tradizionale abito nero, caratterizzato da una lunga gonna voluminosa. Sono presenti nella parte bassa dell’abito, ricami raffinati e fantasie di colore rosso, che culminano con il bordo della gonna realizzato in pizzo nero. Il costume è inoltre composto da una giacchetta a vita alta di colore rosso da indossare sopra il vestito nero.  Anche la giacchetta è realizzata con l’ausilio di un tessuto raffinato e presenta fantasie sofisticate. A concludere il costume, il tradizionale ventaglio nero, nelle mano destra della ballerina di Flamenco e un fiore rosso tra i capelli.

Forse il travestimento più elegante e lussuoso che può proporre un uomo è il costume da gentiluomo veneziano settecentesco. Lo stile veneziano dell’epoca è caratterizzato da una raffinatezza ed eleganza di stile che non hanno eguali. Il costume è composto da una giacca lunga al ginocchio di colore blu scuro, con intarsi dorati e fantasie ricamate. Sotto la giacca, una gillet con fantasie bucoliche riprese anche nei tradizionali pantaloni settecenteschi che culminano sul ginocchio con il classici calzettoni bianchi che proseguono fino alle calzature. Completano il travestimento un voluminoso foulard bianco al collo, e un cappello con bordi in piuma bianca: davvero un esempio di eleganza impareggiabile.

Costumi eleganti e raffinati per i più piccoli

Anche in quanto a costumi carnevale bambini vi sono delle idee raffinate ed eleganti, e allo stesso tempo originali ed adatte ai più piccoli. Vi sono ad esempio maschere di carnevale per bambini che potremmo definire di lusso, come il travestimento da piccolo lord: il costume è ovviamente pensato per un bambino maschio, ed è composto da un elegante abitino in velluto: una giacca raffinata con baveri decorati e dei pantaloni che riprendono la decorazione della giacca sul loro lato esterno. Il pezzo forte del costume è un cappello a bombetta, realizzato con le stesso tessuto dell’abitino.

Per concludere il nostro viaggio tra i costumi di carnevale di lusso, ecco un’idea per bambina; davvero luccicante e sfarzosa, la versione dell’abito veneziano da bambina. Il costume è composto sostanzialmente da un lungo abito in raso dorato: tra le mani della piccola, un grazioso ombrellino da sole, che riprende il colore dell’abito veneziano.

 

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.