Home / Costumi di Carnevale / Costumi carnevale donna: ecco gli ultimi trend
costumi carnevale donna
costumi carnevale donna

Costumi carnevale donna: ecco gli ultimi trend

Ultimi trend ed idee di ispirazione per i costumi carnevale donna

 

I costumi carnevale donna, per certi versi ancora di più rispetto a i travestimenti da uomo, ispirano i creativi nell’invenzione e realizzazione di maschere e costumi in occasione del carnevale e di halloween. La figura femminile si presta senza dubbio maggiormente allo sfogo della fantasia da parte dei creativi, i quali ogni anno realizzano nuovi costumi carnevale donna.

Oggi faremo una rapida panoramica tra quelli che sembrano essersi rivelati i costumi carnevale donna di maggior tendenza, nel corso dello scorso carnevale e dell’appena trascorso Halloween. Proseguendo la lettura scoprirete molte conferme ed alcune curiosità interessanti.

 

I travestimenti donna del momento

Tra i vestiti carnevale donna più di moda e tendenza, vi è certamente il travestimento da M&M’s: avete capito bene, il costume ispirato alle famose noccioline al cioccolato: questo travestimento ha riscosso un notevole successo in occasione del carnevale passato. La ragione di tale successo è probabilmente imputabile al fatto che la semplicità e la simpatia, si sa, vengono sempre premiate in quanto a costumi di carnevale.

Un altro travestimento da donna molto apprezzato dalle italiane è stato il costume da sportiva in stile vintage anni 80; probabilmente grazie al ritorno di moda per certi versi di alcuni tratti stilistici tipici degli anni 80, questo costume è stato decisamente apprezzato; molte ragazze hanno acquistato il travestimento, in occasione del carnevale passato. Il travestimento è composto da una tuta da ginnastica  di colore rosa, con una stampa che propone una fantasia tipica anni 80. Il costume si completa poi con una parrucca di capelli biondi; quest’ultima riprende la tipica capigliatura con permanente, in voga tra le donne in quegli anni.

 

Costumi halloween donna più trendy

La festa di halloween appena trascorsa ha visto l’affermarsi di alcune novità, unite a molte conferme, in quanto a costumi femminili di grande tendenza. Tra i costumi halloween donna, uno dei più acquistati è stato anche quest’anno il costume da scheletrina; quest’ultimo viene ormai da anni proposto in diverse versioni e varianti. Molto amato dalle ragazzine, soprattutto nella versione più teenager, con vestito nero e collant che ripropongono la sagoma dello scheletro. Altro travestimento che anche in occasione del recente halloween ha riscontrato molto successo , soprattutto tra i più giovani, è il costume ispirato a Mercoledì; stiamo parlando del celebre personaggio della Famiglia Addams.

In tema invece di novità vestiti halloween donna, un travestimento che ha venduto molto, è stato certamente la versione donna dell’amatissimo costume maschile ispirato al personaggio cinematografico Freddy Krueger: esattamente come il costume maschile, anche il travestimento femminile propone in versione abitino, i colori rosso e grigio, tipici del maglione del personaggio del cinema horror.

Da ultimo, anche se un pò in contrasto con il tema macabro e spaventoso tipico di halloween, in occasione della recente festa, è stato molto acquistato un suggestivo costume da farfalla. Il travestimento è certamente caratterizzato da un notevole impatto visivo; il costume si compone di un abitino, al quale viene applicato un tessuto in prossimità delle braccia tanto da ricreare le ali della farfalla. Assolutamente ammaglianti sono le tinte e le colorazioni che caratterizzano la fantasia e il disegno con i quali viene stampato il tessuto delle ali.

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.