Home / Costumi di Carnevale / Costumi carnevale donna: spazio alla fantasia e alla creatività
costumi carnevale donna
costumi carnevale donna

Costumi carnevale donna: spazio alla fantasia e alla creatività

I costumi carnevale donna sono un grande stimolo per i creativi: con questi travestimenti è possibile conciliare la sensualità, all’originalità, dando vita ogni anno ad idee creative molto interessanti: ecco le più significative

 

Ogni anno in occasione del carnevale sono disponibili sul mercato moltissimi costumi carnevale donna; le proposte in quanto a spiccata originalità e creatività, non mancano certo; i creativi, dando sfogo alla propria fantasia ed inventiva, realizzano ogni anno idee davvero divertenti e originali, sapendo coniugare sensualità, ironia e grande suggestione; esaminiamo le idee particolarmente significative, proposte in occasione dello scorso carnevale e dell’ ultima festa di Halloween.

Certamente possiamo dire che in quanto ai costumi carnevale donna, forse i creativi hanno in questo campo più spunti creativi rispetto ai travestimenti che riguardano gli uomini; con i costumi carnevale donna, i creativi sono forse in grado di stimolare nel modo migliore la propria fantasia.

 

Travestimenti e costumi donna più originali carnevale 2018

Tra i vestiti carnevale donna più interessati da un punto di vista stilistico e dell’originalità, dell’ultimo carnevale, non possiamo non citare il travestimento da “lady Versailles”; il costume è ispirato ai lussuosi abiti al tempo della corte del Re di Francia nella prestigiosa Reggia di Versailles. Il costume è composto da un elegante abito in pizzo e tessuto color porpora, con ricami e fantasie che richiamano lo stile del periodo francese di Versailles. Tratto distintivo del travestimento da lady Versailles è la tradizionale parrucca settecentesca e il sontuoso ventaglio da tenere tra le mani.

Di grande suggestione e molto apprezzato in occasione dell’ultimo carnevale è stato inoltre il travestimento da “flapper”, tipica icona femminile di stile dei ruggenti anni venti e anni trenta. Il travestimento da flapper è caratterizzato da un abitino che riprende lo stile dell’epoca citata, con tanto di lunghi guanti che raggiungono la fine dell’avambraccio; completano il travestimento, calze a rete, stivali, una collana con perle bianche e ovviamente la caratteristica fascia con la classica piuma da flapper; accessorio indispensabile per il costume, il lungo bocchino per la sigaretta.

 

I migliori travestimenti femminili di Halloween

Anche la festa di Halloween è un occasione perfetta per scegliere uno dei tanti costumi femminili originali e divertenti. Molto gettonato tra i costumi halloween donna è stato lo scorso ottobre, la maschera ispirata ai teschi e scheletri della tradizionale messicana, molto popolari nel Paese centroamericano, in occasione della festa religiosa dei defunti; il costume è composto da una maschera che ripropone il classico disegno del teschio messicano; in alternativa, se avete un’amica o un amico particolarmente bravi nel trucco, potrete realizzare sul viso il disegno del teschio messicano; questa maschera è perfetta per essere abbinata con un abito scuro.

Tra i vestiti halloween donna, un costume sempre molto gettonato ed acquistato, è quello ispirato al film e serie televisiva “La Famiglia Addams” e in particolare il travestimento ispirato al personaggio di Mercoledì Addams; il costume è composto dal classico abito nero che contraddistingue il personaggio, con colletto e polsini bianchi e una parrucca dai lunghi capelli neri, con le tipiche trecce caratteristiche di Mercoledì. Completano infine  il travestimento, collant neri e scarpe basse sempre nere, ed un piccolo teschio tra le mani. Ovviamente aiuterà la riuscita del travestimento,  un trucco che andrà a ricreare il pallore tipico del viso di Mercoledì Addams.

 

 

 

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.