Home / Costumi di Carnevale / Costumi carnevale: le migliori idee di ispirazione per un travestimento
costumi carnevale
costumi carnevale

Costumi carnevale: le migliori idee di ispirazione per un travestimento

Ecco alcune idee di ispirazione per travestirsi in occasione del prossimo carnevale; un viaggio tra i costumi più venduti ed apprezzati

 

Scopriamo insieme a voi le ispirazioni e le idee più interessanti per i costumi carnevale da proporre in occasione di una festa in maschera con gli amici; in questa breve panoramica vi illustreremo i costumi carnevale di maggior successo commerciale tra adulti e bambini, svelandovi alcune curiosità. Proseguite dunque la lettura di questa breve panoramica relativa ai vestiti di carnevale, lasciandovi ispirare per scegliere il travestimento più adatto alle vostre esigenze e ai vostri gusti, in occasione del prossimo carnevale.

 

Idee di ispirazione per costumi carnevale uomo e donna

Tra i costumi carnevale uomo,  moltissime sono state le nuove idee proposte in occasione dell’ultimo carnevale; tra i tanti costumi disponibili sul mercato, ha riscosso un significativo successo, il travestimento da gangster americano stile anni 30, 40; il successo di questo travestimento è forse imputabile all’ampia letteratura cinematografica relativi ai film che narrano le gesta dei membri della criminalità organizzata americana; il travestimento da gangster è composto da un abito gessato doppio petto, con pochette rossa a triangolo. Il costume è poi completato da un cappello retrò con fascia bianca, camicia bianca e cravatta nera e ovviamente, le immancabili ghette sulle scarpe.

Un altro costume molto apprezzato in occasione dello scorso carnevale è stato il travestimento da alieno: potrete decidere di riproporre questo costume, anche in occasione della festa di halloween. Tra tutte le maschere di carnevale, il tema degli alieni, ha senza dubbio influenzato notevolmente creativi e ideatori di costumi di carnevale, nel corso degli ultimi anni.

Il travestimento da alieno si compone di una tuta aderente di color verde, che culmina con una maschera che ripropone i tratti facciali dell’alieno, nell’immaginario comune: testa bombata e grossi occhi. La versione del costume dal alieno è unisex e potrà pertanto essere indossato anche da una donna. Per quanto riguarda in particolare i travestimenti da donna, un’idea originale potrebbe sempre essere rappresentata dal costume da flapper, la tipica icona stilistica degli anni 20 e 30; in alternativa potrete decidere di proporre il travestimento da indiana d’America: se avete capelli neri e carnagione scura, potrebbe risultare un travestimento davvero riuscito.

 

Alcune idee di costumi di carnevale per bambini

In riferimento ai costumi carnevale bambini, ecco alcune idee di ispirazione originali e divertenti; in quanto ai travestimenti per bambina, grande successo ha avuto lo scorso carnevale il costume da Barbie. Il travestimento è composto da un elegante abitino rosa; è inoltre disponibile anche la versione Barbie Witch, perfetta per essere indossata in occasione della festa di halloween.

Tra i costumi per bambini, grande successo hanno riscontrato come al solito i tradizionali travestimenti ispirati ai super eroi: molto venduti sono stati anche in occasione dello scorso carnevale i costumi da Batman, Superman, Spiderman e Hulk. Da ultimo, sia nella versione bambino che nella versione bambina, un travestimento di grande successo è stato il costume da apprendista mago: grazie anche al successo della celebre saga cinematrografica Harry Potter, questi costumi hanno venduto moltissimo lo scorso carnevale, e sicuramente torneranno ad ispirare e conquistare i bambini anche in occasione della prossima edizione della festa.

 

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

costumi di carnevale

Costumi di carnevale a tema medievale: un trend molto apprezzato

Oggi vi parleremo dei costumi di carnevale a tema medievale, un’idea di ispirazione molto apprezzata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.