Home / Costumi di Carnevale / Costumi carnevale: un’ottima idea per un regalo di Natale
costumi carnevale
costumi carnevale

Costumi carnevale: un’ottima idea per un regalo di Natale

I costumi di carnevale possono essere un’idea originale per un regalo di Natale

 

Se siete alla ricerca di un regalo di Natale per il vostro compagno o compagna, per un membro della vostra famiglia o per vostro figlio o il vostro nipotino, i costumi carnevale possono rappresentare certamente un’idea regalo nuova e particolarmente originale. In effetti, a pensarci bene, i festeggiamenti del carnevale, avverranno a distanza di poco più di un mese dopo il Natale. Per questa ragione, decidere di regalare ad un amico o famigliare, uno dei tanti costumi carnevale che il mercato di riferimento vi propone, potrà rivelarsi una decisione particolarmente curiosa e sicuramente apprezzata, soprattutto dai bambini.

Nei paragrafi successivi vi illustreremo tutte le idee di costumi carnevale che potrete decidere di regalare ad un parente o ad un amico, come regalo di Natale originale.

Idee di regalo per bambini

Nell’immaginario comune dei bambini, il carnevale è una festa attesa con grande entusiasmo e grandi aspettative. I bambini, saranno sempre felici di ricevere con anticipo, magari proprio in occasione del Natale, in regalo uno dei tanti vestiti di carnevale disponibili sul mercato. Regalando con più di un mese di anticipo al vostro bambino il suo costume di carnevale preferito, la vostra idea regalo aiuterà il bambino a sognare ancora di più, provando il vestito, e vivendo anticipatamente le emozioni del momento nel quale potrà travestirsi, magari in occasione di una festa in maschera con amici, durante le celebrazioni del carnevale.

Tra le tutte le maschere di carnevale disponibili sul mercato, il nostro consiglio, per un regalo di Natale ad un bambino, sarà quello di regalare un travestimento ispirato ai gusti del bambino: se il piccolo è appassionato di super eroi, non potrete sbagliare, regalando un travestimento da Batman, Spiderman, Superman, o ispirato ad uno dei tanti super eroi del mondo del cinema. Scegliendo un costume classico, difficilmente si sbaglia: potrete regalare ad un bambino, uno dei tanti costumi carnevale bambini classici, come il travestimento da pirata, da cow boy, o da personaggio dei cartoni animati.

 

Idee regalo Natale per adulti

Da alcuni anni, a Milano e in generale in tutta Italia, è di tendenza organizzare delle feste o party di capodanno, in maschera, ispirate talvolta ad un tema specifico. Non solo feste private, ma molti sono i club e le discoteche che in occasione del capodanno, organizzano feste in maschere. Per questa ragione, e non solo, regalare per Natale al proprio partner o ad un amico, un costume di carnevale, potrebbe rappresentare un’idea nuova ed originale di regalo natalizio.

Se dovete regalare un costume di carnevale ad un uomo, potrete puntare sull’ironia; divertentissimo un travestimento che ha avuto moltissimo successo commerciale, lo scorso carnevale: si tratta di un travestimento che ripropone la sagoma di un letto, nel quale la persona che indosserà il costume sembrerà trovarsi a letto abbracciato con una bella ragazza bionda; davvero un costume di grande suggestione e divertimento. Per un regalo ad una donna, meglio puntare sulla sensualità e sull’eleganza; molto bello e ricercato il travestimento da dama medievale. In alternativa potrete decidere di regalare ad una donna un costume classico veneziano; sicuramente la vostra amica o compagna apprezzerà la bellezza e la sontuosità degli abiti veneziani classici.

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.