Home / Costumi di Carnevale / Ecco i migliori costumi di carnevale ideati per le coppie
costumi di carnevale
costumi di carnevale

Ecco i migliori costumi di carnevale ideati per le coppie

Quali sono i migliori costumi di carnevale da proporre in coppia? Ecco le idee più divertenti e più apprezzate

 

I costumi di carnevale in coppia sono certamente un modo originale per stupire e per travestirsi in occasione del carnevale, insieme al proprio amato o amata, o perché no, semplicemente con l’amico o l’amica del cuore. In commercio esistono moltissime idee e modelli di costumi di carnevale creati appositamente per le coppie; esistono travestimenti per coppie ispirate a personaggi del cinema, dello spettacolo, del mondo della fiabe, della musica, e molto altro.

Oggi andremo a scoprire le idee più originali ed apprezzate, che riguardano proprio i costumi di carnevale pensati e concepiti per il travestimento di coppia. Ecco di seguito i costumi carnevale di coppia più venduti per adulti e bambini.

 

Le migliori idee per le coppie di adulti

Le idee relative ai travestimenti pensati e realizzati per le coppie, sono davvero moltissime; alcune sono davvero molto originali e divertenti. Iniziamo con il citare un costume ispirato al mondo della cucina; questo travestimento è perfetto per una coppia uomo e donna, o in alternativa potrebbe andare bene anche per una coppia di amici o amiche dello stesso sesso. Il nostro consiglio per l’uomo, è quello di indossare il costume da chef o cuoco: il travestimento è composto dal classico cappello da chef e da un grembiule bianco che potrà essere indossato sopra un abito scuro. Il costume da donna (anche un uomo potrà tuttavia indossare questo travestimento) è composto da uno scafandro che ripropone la struttura di un forno (con tanto di pollo al suo interno) e dei fornelli da cucina: davvero un travestimento molto divertente.

Un altro travestimento di coppia molto divertente, si ispira invece al mondo dell’igiene: il costume da uomo ripropone in particolare il sapone ed è costituito sostanzialmente dalla sagoma di una grossa saponetta, con tanto di scritta “soap” da indossare sul corpo. La donna impersonerà invece la spugnetta da doccia; anche in questo caso, il costume è composto dalla riproduzione di una grossa spugnetta, che andrà indossata, quasi a creare una sorta di vestito.

Da ultimo, per un’idea di coppia ispirata alla storia e ai costumi medievali, ecco il travestimento da dama di corte e cavaliere: l’uomo indosserà un costume che ripropone la classica armatura da cavaliere medievale, mentre la donna, un elegante abito in rosso porpora, ispirato alle dame medievali.

 

Costumi di coppia per bambini

Anche per quanto riguarda i costumi carnevale bambini, le idee relative ad un travestimento di coppia, non mancano. Tra tutti i costumi disponibili sul mercato, uno dei più divertenti è forse il travestimento da apprendista mago; questo costume di coppia è perfetto per un duo composta da un bambino e da una bambina, magari fratello e sorella; il costume da bambino ricorda il celebre personaggio cinematografico Harry Potter, proponendo i tipici occhiali del piccolo mago più famoso del cinema. Il travestimento si compone di un mantello da indossare a modi spolverino, di un cravattino e ovviamente dell’immancabile bacchetta magica. Il costume bambina è invece costituito da un lungo abito grigio (stesso colore della mantella del bambino), un cravattino e una sciarpetta dello stesso colore della cravatta; infine la consueta bacchetta da mago.

Da ultimo, un costume di coppia molto apprezzato tra i più piccoli, è un grande classico: cappuccetto rosso e il lupo. Il travestimento della bambina, prevede la classica mantella rossa a cappuccio del personaggio delle fiabe, una gonnellina a quadretti bianchi e rossi, della calzette bianche e delle scarpe nere. Il bambino impersonerà ovviamente il lupo; il costume è composto da una tuta di pelo, che culmina con un cappuccio con viso e bocca spalancata del lupo cattivo.

 

 

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.