Home / Costumi di Carnevale / Vestiti di carnevale ispirati a dolci e torte: ecco i più originali
vestiti di carnevale
vestiti di carnevale

Vestiti di carnevale ispirati a dolci e torte: ecco i più originali

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più originali e creativi, ispirati a dolci e torte

 

Dolci, torte e pasticcini sono da tempo un tema di ispirazione molto significativo dei vestiti di carnevale; molti bambini, ma senza dubbio anche uomini e donne adulte, amano acquistare ogni anno vestiti di carnevale ispirati al tema gastronomico dei prodotti dell’industria dolciaria e di pasticceria.

Oggi vi illustreremo una selezione di costumi di carnevale ispirati a torte, pasticcini, caramelle, merendine e altre tipologie di dolci: si tratta di vestiti di carnevale estremamente colorati, simpatici ed originali, che potranno essere indossati da entrambi i sessi.

Vestiti di carnevale ispirati a torte

Tra le principali ispirazioni delle maschere di carnevale che riguardano i dolci, vi sono prima di tutto le torte; in commercio potrete trovare moltissimi modelli di costumi carnevale ispirati al tema delle torte. Molto originale e di grande suggestione visiva è il travestimento da bambino ispirato a quella che nell’immaginario comune è la torta nuziale più classica, ovvero il dolce caratterizzato da una serie di ripiani. Questo costume è molto divertente e allo stesso tempo dolce, simpatico ed originale. Il costume si compone di una sorta di abito che riproduce la sagoma della classica torta nuziale a ripiani; il travestimento si completa poi con un cappellino, che costituisce l’ultimo ripiano della torta, con tanto di sagoma degli sposi, o candeline, in caso delle versione torta di compleanno.

In riferimento ai travestimenti di carnevale per adulti ispirati al tema delle torte, molto suggestivo e colorato è il costume da donna ispirato alla classica torta di compleanno; il travestimento è costituito da un abito, la cui gonna andrà a costituire la sagoma della torta di compleanno, con decorazioni bianche e rosa: anche in questo caso sarà presente un cappellino, sul quale saranno apposte le candeline.

 

Vestiti di carnevale ispirati a pasticcini ed altri dolci

Oltre alle torte, altri dolci che inspirano i creativi per la creazione di travestimenti di carnevale, sono sicuramente i pasticcini; davvero molto dolce e tenero è un costume da bambino, composto da un abitino da indossare con una calza maglia bianca; sul busto del piccolo vi sarà la sagoma di un pasticcino alla crema, con tanto di marshmallow: davvero un costume molto simpatico.

Decisamente molto carina, la versione costume di carnevale sexy pasticcino; il travestimento è composto da un abito femminile realizzato con un l’ausilio di un top rosa, che proseguirà con una gonnellina che riproporrà in colore azzurro, la classica carta decorativa tipica dei pasticcini. In alternativa a questo travestimento da donna di grande impatto visivo è un costume che propone semplicemente la sagoma del pasticcino,  da indossare sopra ad una tutina aderente nera.

Un travestimento molto divertente, da realizzare in gruppo (per la precisione in tre persone), è costituito dal trio Coca Cola, merendina e pop corn; un costume di carnevale perfetto per essere proposto da tre amici o da una famiglia composta da madre, papà e figlio o figlia. Tutti e tre i travestimenti sono costituiti da una sagoma di dimensioni relativamente importanti, da indossare a modi armatura, che ripropone le sembianze rispettivamente di una merendina, di un bicchiere di coca cola tipico dei fast food, e infine di un barattolo di pop corn colorati dolci.

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.