Home / Costumi di Carnevale / Vestito carnevale principessa: i migliori costumi donna e bambina
vestito carnevale principessa
vestito carnevale principessa

Vestito carnevale principessa: i migliori costumi donna e bambina

Vestito carnevale principessa: un classico senza tempo intramontabile

 

Il vestito carnevale principessa non hai smesso di appassionare e far sognare generazioni di bambine e di donne; i costumi carnevale ispirati al tema delle principesse, sono tra i pochi costumi di carnevale che non hanno mai smesso nel corso dei decenni, di mantenere inalterato il proprio successo commerciale.

Oggi vi illustreremo tra i vestiti di carnevale ispirati al tema delle principesse, i modelli che hanno riscontrato il più elevato indice di gradimento tra le bambine e le donne adulte; anche queste ‘ultime infatti apprezzano molto questi travestimenti, soprattutto quelli ispirati alle principesse orientali,  indiane, del rinascimento e in generale dell’antichità. Iniziamo dunque il nostro viaggio alla scoperta dell’amore per il vestito carnevale principessa.

 

Costumi principessa bambina

Il vestito carnevale principessa è uno dei temi cult di ispirazione, particolarmente amato dalle bambini; tra i vestiti carnevale bambina, possiamo dire che i travestimenti ispirati alle principesse, sono quelli che ogni anno continuano a riscuotere un intramontabile successo commerciale; questo certamente anche grazie alla diffusione dei film di animazione, molto amati dalle bambine, quale ad esempio le vicende della Principessa Elsa di Frozen.

Oggi in commercio esistono moltissime versioni e modelli del vestito principessa bambina; gran parte dei costumi sono accomunati dalla presenza di una lunga gonna voluminosa e splendente, tendenzialmente realizzata con l’ausilio di tessuti caratterizzati prevalentemente dai colori rosa e turchese: queste tinte sono per l’antonomasia, i colori che vengono più comunemente utilizzati per la realizzazione di vestiti di carnevale da principessa. Molto apprezzato dalle bambine nelle ultime due edizioni del carnevale, è stato il travestimento ispirato alla principessa Elsa di Frozen, nota eroina dei film di animazione per bambini; anche di questo costume ne esistono in commercio diverse varianti: tutti i costumi sono tuttavia accomunati dalla presenza di un abitino realizzato in color turchese chiaro, corredato spesso e volentieri da un mantellino in tessuto trasparente e infine da una coroncina.

 

Costumi principessa donna

Non solo le bambine amano interpretare nell’occasione della festa del carnevale, le sembianze di una principessa;  essere principesse anche solo per un giorno, è un sogno che continua anche per le donne in età adulta. Certamente lo stereotipo estetico della rappresentazione di una principessa, è differente per una donna, dall’immaginario comune di una bambina. Le donne amano in particolare i costumi da principessa ispirati ai personaggi storici del passato. Molto amato è al tal proposito il travestimento ispirato alla celebre principessa austriaca Sissi, interpretata magistralmente da molte pellicole del grande schermo; il costume è realizzato con l’ausilio un abito lungo, composto da eleganti stoffe di colore bianco e dorato.

Molto amato dalla donne è anche certamente il costume ispirato ad un altro personaggio storico: questa volta si tratta della celebre sovrana dell’Antico Egizio, Cleopatra; ovviamente il costume ripropone l’abito regale dell’epoca Egizia, caratterizzato da un tessuto bianco fasciato in vita e sui polsi da cintura e bracciali dorati, e dal classico girocollo regale egizio; il costume non può che completarsi con una parrucca di capelli neri che ripropone il tipico taglio della sovrana Cleopatra.

Da ultimo, un breve cenno per un costume molto amato dalle donne, nelle sue diverse varianti disponibili in commercio: stiamo parlando del celebre costume ispirato alle principesse orientali o figlia del maharaja.

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

costumi carnevale donna

Costumi carnevale donna: ecco gli ultimi trend

Ultimi trend ed idee di ispirazione per i costumi carnevale donna   I costumi carnevale donna, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.