Home / Costumi di Carnevale / Vestito carnevale principessa: un classico intramontabile
vestito carnevale principessa
vestito carnevale principessa

Vestito carnevale principessa: un classico intramontabile

Come non amare un vestito carnevale principessa: tra tutti i travestimenti e maschere di donne e bambine, forse il più romantico

 

Un vestito carnevale principessa rappresenta il sogno. Tutte le donne avranno certamente sognato da bambine di essere delle principesse, anche solo per un giorno. Il carnevale è forse l’occasione migliore per impersonare questo ruolo e tra i costumi carnevale, un travestimento da principessa è forse la maschera più romantica e senza tempo, che ancora oggi riscontra un notevole successo sia tra le donne che ovviamente tra le bambine.

Inoltre un vestito carnevale principessa dà certamente la possibilità di sbizzarrirsi e dare sfogo alla propria fantasia; potrete esprimere la vostra creatività, oltre che con l’abito, scegliendo il colore e la fantasia che più vi aggrada, anche con gli accessori come bracciali e coroncina e ovviamente con il trucco. Vediamo di seguito le varianti più classiche e più richieste dei costumi di un vestito carnevale principessa.

 

I vestiti da principessa donna più richiesti ed apprezzati

Un vestito carnevale principessa particolarmente apprezzato, è il classico dei classici: lungo abito velato color turchese, con corpetto semi rigido e colletto decorato o in pelo bianco. A completare il travestimento, l’immancabile coroncina sui capelli e un’acconciatura e un trucco regali.

Molto apprezzato anche il travestimento da principessa mediorientale, stile figlia del Maraja. Questo tipo di travestimento da principessa prevede una lunga gonna turchese con due spacchi, fissata sulla vita con un cintura dorata. Il ventre è lasciato scoperto e il petto è fasciato con un corpetto sempre color turchese e decorato con inserti dorati in pieno stile mediorientale. A completare il travestimento una piccola fascetta del colore del vestito, da fissare intorno al capo e un’acconciatura sofisticata; per questo tipo di trasferimento consigliamo di perfezionare una buona abbronzatura che certamente aiuterà a valorizzare lo stile e le sembianze delle donne mediorientali.

 

Costumi principessa versione bambina

I vestiti carnevale bambina stanno avendo un grandissimo successo oggi come un tempo. Anche grazie ai celebri film di animazione che appassionano milioni di bambine in tutto il mondo, il vestito principessa bambina non è mai passato di moda. Molto romantico e di grandissimo effetto visivo è il classico costume che prevede il lungo vestitino di colore rosa, ma anche nella variante giallo o turchese. Il vestito risale verso la vita con decorazioni dorate culminando con un colletto e spalline rinforzate. Infine sul capo, anche in questo caso la classica coroncina e tra le mani uno scettro regale.

In alternativa al classico vestito da principessa per bambina, potrete acquistare per la vostra piccola un vestito di carnevale ispirato alla celebre serie di cartoni animati Rapunzel; se la vostra bambina è appassionata del cartone animato, certamente non esiste un modo migliore per renderla felice. Il costume ispirato al celebre film di animazione della Disney, prevede il grazioso abito color violetto, con gonna lunga, corpetto e spalline. Se la vostra bambina avrà lunghi capelli biondi, sarà perfetta per interpretare il personaggio della Disney; ovviamente il costume andrà benissimo anche se la vostra bambina dovesse avere i capelli neri, castani o rossi.

 

 

 

 

 

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.