Natale è alle porte: parte la caccia ai Costumi

Tra poco arriva una delle festività più attese al mondo: perché non festeggiare con i Costumi di Natale Originali per fare una cosa diversa e divertente? I personaggi che allietano queste festività sono tanti e allora perché non approfittarne per dare una nota di vivacità al classico pranzo di Natale o alla cena della vigilia?

I bambini, e non solo, si divertiranno molto! Siete curiosi di scoprire cosa si trova online? Andiamo a spulciare tra le pagine di www.lacasadicarnevale.it e vediamo insieme cosa si trova di interessante e originale.

Costume di Santa Klaus

Santa Klaus, Santa Claus o Babbo Natale ha tradizioni antichissime, anche se la versione moderna , come portatore di doni, nasce solo nel XVIII secolo. Le origini di questo personaggio vanno cercate in San Nicola, vescovo di Myra che, grazie a un miracolo, divenne il protettore dei bambini. Alcuni studiosi, però, vanno molto più indietro nel tempo e hanno identificato delle similitudini tra Babbo Natale e il dio pre-romano Saturno. Indipendentemente dalle origini, il costume di Santa Klaus ha appassionato sempre tutti, anche le donne e le bambine. Tra i travestimenti di Natale, infatti, troviamo un bell’abito da Babba Natale tutto rosso con rifiniture bianche, cintura e copri stivali neri e il tipico cappellino a punta.  Esiste anche la signora Klaus: Mamma Natale che indossa un abitino rosso molto succinto. L’orlo, le maniche e il collo sono bordati di pelliccia (finta perché Père Noël non farebbe mai del male agli animali) bianca. Anche il cappello è rosso bordato di bianco. Per un travestimento più sbarazzino ecco la Mamma Natale con le trecce che donano un tocco diverso e particolare.

Gli abiti da Babbo Natale da uomo, che devono essere rigorosamente accompagnati da parrucca e barba bianca, sono tanti ma le differenze sono veramente minimali.  Il costume più classico è composto da giacca, pantaloni, cintura, cappello, copri stivali e il caratteristico pancione. Pensate sia affidabile un Santa Klaus magro? È stato appurato scientificamente: i bambini che vedono un Babbo Natale magro dicono subito che è finto e che non gli assomiglia per niente a quello vero, quindi ricordatevi di imbottire la pancia per fare bella figura.

Ci sono i costumi di Santa Klaus per i bambini?  Certo! Loro sono belli con qualsiasi travestimento, ma quello di Babbo Natale li trasforma tutti in dolci batuffoli che sprigionano tenerezza. Quelli da 0 a 3 anni sono un vero incanto, come quello della piccola Mamma Natale con tanto di vestito rosso bordato di bianco, cintura nera, cappello classico e calze a righe bianche e rosse. Dovete vederlo con i vostri occhi per capire la bellezza di quest’abito di Natale.

Folletti, Elfi & Co.

Che cosa sarebbe Père Noël senza i suoi aiutanti? Folletti, Elfi e Renne sono la colonna portante del mondo natalizio. Tutto l’anno lavorano alacremente per prepararsi al grande giorno. Lo sapete che ogni aiutante ha un nome e Babbo Natale se li ricorda tutti? Allora vediamo chi vuole fare Bushy Evergreen con un bel Costume Originale formato da pantaloni, farfallino, giacca, cappello tutto di un bel verde brillante? Tranquilli, è disponibile sia per bambini sia per adulti. Per travestirsi da Minstix Pepper, invece ecco un bel vestito bicolor per bambini: rosso e verde, i colori che predominano a casa Natale. Cappello con sonaglino, camicia e pantaloni trasformeranno ogni bambino in un aiutante di Santa Klaus.

Anche Askasleikir, Giljagaur, Tutut, Tifil ecc. hanno messo a disposizione i loro costumi da Elfo presso La Casa di Carnevale, ma vogliamo vestire anche gli gnomi e i folletti, come facciamo?  Semplice, basta scegliere un Costume Folletto bambina, bambino o neonato, oppure i Costumi Gnomo, tutti nelle tonalità del verde e molto divertenti. Non dimentichiamoci delle renne che possono essere molto permalose, in particolare Rudolph! Ci sono diverse versioni di Costume da Renna, adatti per bambini o adulti. Per completare il quadro, qualcuno può decidere di vestirsi da pupazzo di neve e da albero di Natale: l’atmosfera sarà garantita.