Carnevale si avvicina, e siete alla ricerca del costume migliore per lasciare tutti sorpresi e senza fiato? Non state cercando un costume di Carnevale soltanto per voi, ma anche per il vostro bambino o la vostra bambina? O lo state cercando solo per il piccolo o i piccoli di casa? In ogni caso, siete in cerca di un costume di Carnevale per bambini. Carnevale è una festa divertente e simpatica per tutti: invita gli adulti ad uscire fuori dagli schemi e ad esprimere il loro lato scanzonato e fanciullesco. Ma sono i bambini che, come in tutte le cose, sentono la sua magia più fortemente. Il costume di Carnevale per loro allora deve essere bellissimo e originale. In cerca di idee per un costume di carnevale per bambini? Proviamo a vedere insieme i sette migliori costumi di Carnevale per i più piccoli di tutti i tempi, sia costumi femminili che maschili.

 

I costumi di Carnevale per bambini più belli e originali

1) I costumi di gruppo sono una grande idea in occasione del Carnevale, sia per i grandi che per i più piccoli. Nel caso dei bambini, poi, il divertimento è così raddoppiato: i bambini amano stare insieme e giocare, e in questo modo potranno vivere fantastiche avventure insieme ai loro amici di sempre o compagni di scuola o asilo. L"idea consiste nell"interpretare tutti insieme i personaggi legati ad un cartone animato, un fumetto o un film. I più piccoli, ad esempio, potranno divertirsi moltissimo interpretando i personaggi del famoso cartone animato Peppa Pig, i più grandi ameranno vestire i panni dei personaggi del fumetto o del cartone animato del momento. I bimbi si divertiranno moltissimo quando andranno tutti insieme così vestiti ad una festa di Carnevale!

2) Sono uno spettacolo forse soprattutto per gli adulti che li vedono, ma anche i bambini di sicuro si divertiranno a calarsi nei panni dei personaggi famosi di tutti i tempi. Ad esempio Elvis Presley per i bambini, Audrey Hepburn per le bambine, o perché no anche personaggi a noi contemporanei. Fategli conoscere questi personaggi e magari anche loro diventeranno piccoli fans!

3) Non c"è niente di più dolce oppure di più buffo di un bimbo piccolissimo. Ancora di più se anche lui o lei indossa il suo vestito di Carnevale! I costumi di carnevale per neonati possono essere spiritosi o delicati e dolci: animaletti, principesse, fiori, frutti, anche i più piccoli hanno l"imbarazzo della scelta.

4) I costumi tradizionali conservano sempre il loro fascino anche nel caso dei bambini: Arlecchino, Pantalone, Colombina...ottimi come primo costume.

5) Belli sono i costumi dedicati a civiltà antiche, come l"antico Egitto per piccoli faraoni oppure costumi da piccoli indiani e cow boy...

6) Divertente è vedere i bimbi calarsi in atmosfere passate, come i Sixties con gli hippy, gli anni "20...

7) Le principesse Disney restano sempre intramontabili per le bambine.

 

Costumi di carnevale sicuri per il tuo bambino

I costumi di Carnevale non devono essere solo belli, originali e pieni di inventiva, ma, in special modo nel caso dei più piccoli, anche sicuri. Ricordati di scegliere sempre costumi in materiali sicuri che permettono a te e a tuo figlio di godervi il divertimento delle feste di Carnevale in tutta tranquillità. Se ti affidi al nostro store per i costumi di carnevale dei tuoi bambini andrai sul sicuro. Il tuo bambino o la tua bambina saranno felici di divertirsi indossando il costume di carnevale dei loro sogni, e tu sarai tranquillo di aver fatto la scelta giusta anche in termini di sicurezza, oltre che di convenienza e qualità.