Recita a scuola: costumi da bambina?

I travestimenti infantili per carnevale nelle scuole sono un vero problema. Una delle frasi più amate e temute dai genitori dei bambini in età scolastica è “Mamma, papà nella recita farò…!” Tutti felici per l’arrivo della recita ma i costumi per i personaggi sono sempre un dramma. Chi lo prepara? Nessuno? Come facciamo? Le bambine, in particolare, incominciano ad agitarsi al pensiero di non avere nessuno che si prodiga nel preparare il loro abito della recita e l’ansia da ricerca incomincia a serpeggiare tra gli animi familiari. Questo problema, grazie a www.lacasadicarnevale, non c’è più. Non c'è solo la possibilità di acquistare travestimenti infantili economici, sia per le recite sia per le feste di carnevale a scuola, ma anche quella di scegliere un'ampia gamma di proposte e di personaggi.

Servono le tutine a tinta unita per la mimica o la danza? Basta scegliere il colore: bianco, nero, carne, rosso o verde come lo stelo di un fiore! La vostra adorata scolaretta deve indossare gli abiti di una pastorella, di un angioletto o di una primitiva? Con meno di venti euro troverete il Costume di Carnevale che cercate. La bambina è arrabbiata perché gli è stata data la parte del cocomero in un orto? Tranquillizzatela. Con il Costume Cocomero Bambini sarà il personaggio più accattivante di tutto il palco!

A scuola vogliono fare una rievocazione storica perché così i bambini apprendono meglio un determinato periodo della storia, ma voi siete alle prese con tante spese e non sapete come affrontare l’acquisto del costume richiesto? Purtroppo le spese sono sempre tante ed è proprio per questo motivo che La Casa di Carnevale ha realizzato una serie di travestimenti infantili economici. Conosce il problema della crisi ma non vuole negare a nessun bambino la possibilità di fare una bella figura in uno dei momenti più importanti della sua carriera scolastica: la recita. Inoltre, il costume utilizzato per la recita potrà essere indossato anche per carnevale o altre occasioni.

Travestimenti per la recita: maschietti fatevi avanti

Il dramma del costume per la recita, non è prettamente femminile. Anzi, a voler essere proprio pignoli, spesso e volentieri, i travestimenti da bambino sono anche più difficili da realizzare, senza spendere una follia. “Mamma devo fare l’orco!” Il bambino corre felice per tutta casa emettendo suoni strani , mentre la mamma incomincia a chiedersi disperata com’è fatto il costume da orco?  Non è un problema, tra i vestiti di Carnevale si trova anche quello, così come ci sono anche i temuti personaggi storici. Abiti ricchi particolari che richiamano l’Uomo Primitivo, l’Imperatore Romano o il temibile Pirata. che meraviglia quando vostro figlio torna a casa e felice vi comunica che deve interpretare un personaggio storico e voi non gli rispondete più disperate, ma con un sorriso gli chiederete: “Di quale epoca, caro?” Appena il bambino ha dato la sua risposta, la mamma corre sul sito di La Casa di Carnevale e trova quello più adatto.

Un altro personaggio delle recite scolastiche che ha sempre destato forte preoccupazione è la pecora! A questa parola, si potevano vedere gli ingranaggi nelle teste dei genitori che incominciavano a lavorare freneticamente chiedendosi come si traveste un bambino da pecora? Il Costume di Carnevale da pecora ha risolto il problema. Con una spesa irrisoria si può acquistare un bellissimo travestimento da pecorella che consentirà a vostro figlio di fare una meravigliosa figura.

Anche i  più piccini possono calcare la scena sui palchi della scuola materna: i vestiti baby sono pronti ad allietare tutto il pubblico di mamme, papà, nonni e zii.