Con il carnevale ormai alle porte, ecco alcuni consigli per l’acquisto di costumi carnevale bambini
Tra poco più di un mese sarà carnevale: ecco alcuni suggerimenti per l’acquisto di idee divertenti e nuovi modelli di costumi carnevale bambini; i vostri bambini non aspettano altro che l’arrivo del carnevale, per indossare uno dei tanti costumi carnevale bambini che ogni anno vengono proposti sul mercato dei costumi carnevale. Ogni anno i più piccoli possono sognare di interpretare per un giorno o poco più, il loro eroe della tv, o ancora il loro sportivo preferito o semplicemente vestire i panni di ciò che vorrebbero diventare da grandi.
Moltissimi sono i costumi carnevale bambini che ogni anno vengono proposti sul mercato di settore; tante idee reinterpretate di travestimenti classici ed intramontabili, ma anche molte novità ed idee innovative, che danno vita a travestimenti divertenti, e talvolta particolarmente stravaganti ed eccentrici. Scopriamo insieme alcune novità riguardanti i vestiti carnevale bambini.
Reinterpretazioni di costumi per bambini classici
I costumi per bambini che potremmo definire classici, sono quei modelli che da moltissimo tempo sono presenti sul mercato dei costumi di carnevale: super eroi, personaggi del cinema, icone suggestive ed avventuriere del mondo del bambini e molto altro ancora. Questi travestimenti non smettono mai di entusiasmare, riscuotendo ogni anno in occasione del carnevale un grande successo commerciale; potremmo definire i costumi di carnevale classici, dei veri e propri best sellers.
I travestimenti classici vengono ogni anno riproposti sul mercato dei costumi di carnevale, in una chiave sempre nuova, dando vita a delle vere e proprie reinterpretazione e restyling. Prendiamo ad esempio il personaggio cinematografico di Super Man; il super eroe ha sempre ispirato la creazione di quello che forse è il costume di carnevale per eccellenza. Da alcuni anni questo travestimento viene realizzato anche nella versione bambina e ragazza, suscitando un notevole successo, soprattutto tra le bambine; queste ultime non vogliono essere giustamente da meno dei loro amichetti maschi. Altra grande reinterpretazione di un costume classico, è quella che riguarda il travestimento da pirata. Moltissime le versioni disponibili in commercio, sia da bambino che da bambina; molto gettonati tra i più piccoli sono soprattutto i costumi da pirata ispirati stilisticamente al film “Pirati dei Caraibi” e alle vicende di Jack Sparrow.
Costumi per bambino: novità carnevale 2019
Oltre alle innumerevoli reinterpretazione e restyling di costumi classici, per il carnevale 2019, sono ovviamente in arrivo moltissime novità. Per suscitare la curiosità e lo stupore in occasione della classica festa in maschera di bambini, potrete proporre al vostro piccolo di indossare il travestimento ispirato ai personaggi della tv Pj Mask o Superpigiamini, una seria animata per bambini di produzione anglo francese, trasmessa inizialmente negli Stati Uniti dal canale Disney Junior e nell’ultimo anno di grande successo anche in Europa e nel nostro Paese.
Molte novità in arrivo anche per quanto riguarda i costumi ispirati ai personaggi della serie televisiva Start Trek; oggi più che mai la serie è amata anche dai più piccoli. Da ultimo un cenno per un costume per bambini molto divertente. Stiamo parlando del travestimento ispirato al personaggio di Asterix, del cartone animato Asterix e Obelix; molto divertenti i baffoni e i treccioni rossi, tipici del personaggio dei cartoni.