Home / Costumi di Carnevale / Vestiti di carnevale: i nostri consigli sui migliori abiti
vestiti di carnevale
vestiti di carnevale

Vestiti di carnevale: i nostri consigli sui migliori abiti

Oggi vi consiglieremo alcuni tra i migliori vestiti di carnevale in commercio: abiti eleganti e raffinati

Il mondo dei vestiti di carnevale è certamente molto vario; anno dopo anno sono sempre di più i nuovi temi di ispirazione, che si aggiungono agli abiti carnevale classici, che ogni anno continuano a suscitare l’interesse di bambini ed adulti. Tra tutti i vestiti di carnevale che è possibile acquistare in commercio, soprattutto nel segmento dei vestiti di carnevale femminili, molto interesse suscitano ogni anno i travestimenti che si configurano in abiti più o meno eleganti.

Oggi esamineremo e vi consiglieremo in particolare i costumi di carnevale che danno vita ad abiti femminili: travestimenti talvolta caratterizzati da una spiccata sensualità, o che a volte sono invece caratterizzati da una particolare eleganza e ricercatezza.

 

Abiti di carnevale femminili sensuali

Tra i costumi di carnevale femminili disponibili in commercio, è possibile acquistare moltissimi modelli di travestimenti caratterizzati da abiti ed abitini sensuali, ispirati a molteplici personaggi e temi di ispirazione. Tra gli abiti femminili ispirati ai personaggi del cinema e del mondo dei film di animazioni, caratterizzati da una notevole sensualità, vi è certamente il travestimento ispirato Jessica Rabbit; questo costume è certamente indicato per tutte quelle donne che vogliono fare breccia nei cuori degli uomini, esprimendo al meglio la grande sensualità delle forme femminili.

Oltre agli abiti sensuali ispirati a personaggi specifici, nell’immaginario comune, vi sono alcuni travesitmenti che più di altri sono in grado di esaltare la sensualità femminile; molto apprezzati nell’occasione dell’ultima edizione del carnevale, i travestimenti femminili ispirati alla figura orientale della Geisha: in commercio esistono davvero moltissime varianti di questo costume di carnevale, tutte contraddistinte da una spiccata sensualità. Molto apprezzati e assolutamente sensuali sono anche gli abiti da crocerossine, poliziotte, sirene, cow girls, e in generale tutte le rappresentazioni che nell’immaginario comune maschile, esaltano la sensualità femminile.

 

Abiti di carnevale femminili eleganti e ricercati

Il mondo dei costumi di carnevale femminili e in particolare degli abiti, non si limita ad evocare sensualità; il mercato dei costumi femminili è infatti saturo di abiti caratterizzati da un notevole eleganza e spiccata ricercatezza. In fatto di eleganza, non possiamo che in primis riservare un posto d’onore ai costumi di carnevale veneziani. Questi ultimi sono delle fedeli riproduzioni dei tradizionali abiti del settecento veneziano; i costumi di carnevale veneziani vengono realizzati con l’ausilio di materiali e tessuti pregiati, e sono caratterizzati da una particolare attenzione nella realizzazione di dettagli sartoriali e particolari.

Tra gli abiti di carnevale femminili eleganti, un ruolo importante è rivestito in generale dai costumi storici e in particolare dagli abiti ispirati alle principesse e alle cortigiane del periodo medievale. Ricercando un costume medievale femminile, vi si aprirà un mondo; è incredibile quanti modelli di costumi sono disponibili sul mercato: grandissima è la varietà di tessuti e di colorazioni impiegati per la realizzazione dei travestimenti da cortigiana, da principessa o da dama di corte medievale. Indipendentemente dai tessuti impiegati, dal taglio degli abiti e dallo stile, il comune denominatore degli abiti femminili ispirati alla società medievale, è certamente la grande eleganza, raffinatezza e personalità stilistica.

 

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.