Home / Costumi di Carnevale / Capodanno indossando costumi carnevale: un trend degli ultimi anni
costumi carnevale
costumi carnevale

Capodanno indossando costumi carnevale: un trend degli ultimi anni

Da alcuni anni è molto di tendenza festeggiare il capodanno in maschera, indossando un costume carnevale

 

Trascorso il Natale, dopo alcuni giorni di pausa dalle grandi adunate e convivi famigliari, si inizia a pensare alla notte di San Silvestro; da alcuni anni nel nostro Paese è molto di tendenza organizzare un party o una festa di capodanno, indossando i costumi carnevale; le feste in maschera di capodanno si sono notevolmente diffuse negli ultimi anni; moltissimi sono i temi e le ispirazioni per una festa di capodanno in maschera. I costumi carnevale hanno oggi dato vita ad un mercato particolarmente vario: sono davvero moltissimi i travestimenti che possono essere proposti in occasione della notte di san Silvestro.

Nelle città italiane vengono organizzate molte feste in maschera a tema: party a tema costume carnevale medievale, feste ispirate ai travestimenti anni 60, anni 80; e ancora party ispirati a costumi carnevale natalizi e molto altro ancora. Ecco alcuni consigli su quali vestiti di carnevale proporre, in riferimento ai temi di ispirazione relativi alle feste di capodanno.

I migliori party e feste di capodanno in maschera

In tutto il nostro Paese, da  alcuni anni si sono molto diffuse le feste di capodanno che richiedono di indossare una tra le tante maschere di carnevale che il mercato ci propone. Per tutti gli amanti della storia, molto interessanti e di grande suggestione, le feste di capodanno ispirate a tema medievale; vi sono alcune feste in Italia, che vengono organizzate all’interno di fantastici castelli; niente di meglio per ricreare la grande suggestione del periodo medievale. I costumi perfetti per prendere parte ad un evento di questo tipo, sono molti, sia femminili che maschili. Le donne potranno ad esempio proporre uno dei tanti travestimenti da dama di corte medievale, o per le più audaci, sono sempre disponibili i costumi da cavaliere versione donna.

Gli uomini potranno scegliere, moltissime varianti disponibili sul mercato del costume da cavaliere medievale. Molti i modelli in commercio di vestiti ispirati alla figura dei cavalieri templari e dei cavalieri crociati. Talvolta, queste feste a tema per la notte di San Silvestro, prevedono cene ispirate alla cucina medievale, e sono aperte alle famiglie e anche ai più piccoli; questi ultimi potranno decidere di proporre uno dei tanti costumi carnevale bambini, ispirati al tema medievale: tra i costumi medievali per bambini, oltre ai classici travestimenti ispirati ai cavalieri, molto suggestivo è il costume da oste medievale. Per le bambine, come per le donne  ampio spazio per i sontuosi abiti da cortigiane e dame medievali.

 

Il capodanno alternativo in costume di carnevale

Tra le tante idee originali per festeggiare la notte di San Silvestro e il nuovo anno in modo divertente e nuovo, le feste e i party in maschera; si tratta certamente di un modo trendy e divertente per celebrare il capodanno. Moltissime le feste a tema, in tutta la Penisola. Molti i temi di ispirazione: oltre ai party a tema medievale, che richiedono di indossare uno dei tanti costumi da cavalieri e cortigiane, vi sono feste a tema libero, che richiederanno anche una semplice mascherina o parrucca; e ancora party ispirati al mondo dei super eroi, di una delle tante serie della tv e del cinema, come Start Trek e molto altro ancora.

 

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.