Home / Costumi di Carnevale / vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti
vestiti di carnevale
vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta scioccare

 

I vestiti di carnevale sono senza dubbio una grande fonte di ispirazione per creativi ed artisti, che ogni anno concepiscono e disegnano nuovi modelli da proporre sul mercato di settore. Ogni anno vi sono moltissime novità e proposte sempre più articolate e raffinate; vi sono vestiti di carnevale classici che di stagione in stagione subiscono una reinterpretazione ed ammodernamento. Negli ultimi anni sono comparsi sul mercato dei vestiti di carnevale, alcuni modelli caratterizzati da un certa dose di eccentricità e follia: oggi scopriremo i costumi di carnevale che potremmo definire “pazzi”, per la loro particolare inclinazione a stupire e talvolta a scioccare.

L’ironia è una componente fondamentale per tutto il mondo dei carnevale. Gli abiti carnevale sono sempre stati realizzati con lo scopo di divertire e favorire lo sfogo della fantasia delle persone; negli ultimi anni hanno fatto la loro comparsa sul mercato dei costumi caratterizzati da una buona dose di follia, talvolta per i temi di ispirazione e altre volte per la realizzazione del costume in sé. Continuate la lettura per coprire la nostra selezione di travestimenti pazzi.

 

Travestimenti pazzi uomo e donna

La nostra selezione ufficiale di travestimenti di carnevale pazzi, ha inizio citando un modello davvero divertente e caratterizzato da una grande personalità creativa. Il primo costume pazzo della nostra selezione è il travestimento da uomo mangiato da uno squalo: avete capito bene! Il costume è composto da una sorta di tuta che ripropone le sembianze del pesce più temuto del mondo, con tanto di bocca spalancata e denti aguzzi. Dalla bocca fuoriuscirà il volto e parte del torso dell’indossatore del costume, che dovrà per l’occasione proporre un’espressione terrorizzata.

Un costume di carnevale folle e stravagante versione donna, è il travestimento da barbie; il costume ripropone le sembianze della celebre bambola, nella consueta scatola rosa, con tanto di logo e prezzo di vendita. Infine, un travestimento davvero divertente che potranno proporre  uomo e donna insieme, è il costume da chiave e serratura, rispettivamente proposte a modi sagoma, su una tuta nera indossata da uomo e donna.

 

Travestimenti pazzi bambino

La consueta dose di follia che ha interessato negli ultimi anni la realizzazione dei costumi di carnevale, ha interessato anche i travestimenti bambini, e talvolta anche i costumi di carnevale per animali. Il tema dei maghi ha notevolmente influenzato negli ultimi anni la creazione dei  costumi di carnevale bambino, sicuramente anche grazie alla complicità e alla diffusione e grande successo commerciale del film Harry Potter; vi è un travestimento per bambini, ispirato alla figura del mago, che può essere proposto insieme ad un cagnolino, per la felicità dei bambini e in genere degli amanti degli animali. Il travestimento da mago propone una giacchetta e cravattina nera, i tipici occhiali ispirati al personaggio di Harry Potter, una sciarpa bicolore e l’immancabile bacchetta magica tra le mani.

Come detto precedentemente, il costume da bambino andrà abbinato al travestimento di un fedele amico a quattro zampe. Il cagnolino indosserà un cappottino che proporrà rispettivamente sui due lati una sagoma di altri due cani, come se come per magia, dal corpo del vostro animale spuntassero altre due teste: a tratti terrificante, ma di grande effetto visivo.

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

costumi carnevale donna

Costumi carnevale donna: ecco tutte le ultime proposte del mercato

Ecco alcune tra le più significative novità in tema di costumi carnevale donna   I …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.