Home / Costumi di Carnevale / Costume di carnevale della celebre serie la casa di carta, Il nuovo trend
Costume di carnevale della celebre serie la casa di carta
Costume di carnevale della celebre serie la casa di carta

Costume di carnevale della celebre serie la casa di carta, Il nuovo trend

I travestimenti che si ispirano alla celebre serie spagnola la casa di carta ideata da Alex Pina, tra le maschere di carnevale più di tendenza.

La casa di carta, in spagnolo, la casa de papel, è una celebre serie televisiva trasmessa anche in Italia. La prima serie della famosa saga, è stata distribuita in rete dal network Netflix, dal 20 dicembre 2017. In particolare Netflix ha modificato la durata e il numero degli episodi. La seconda serie della casa di carta è stata invece distribuita in tutto il mondo da 6 aprile 2018, a eccezione di Francia e Spagna: in detti paesi la serie televisiva era già disponibile dal 25 dicembre 2017, proprio su Netflix. In seguito la serie venne ulteriormente rinnovata con il terzo episodio, nonostante gli ideatori avessero concepito la casa di carta come un serial a finale chiuso.

 

La trama della serie

La casa di carta è la vicenda di otto persone che vengono reclutate per organizzare la rapina del secolo; il piano è quello di irrompere nella Fabrica Nacional de Moneda y Timbre, ovvero la zecca nazionale della capitale spagnola; l’obiettivo è quello di introdursi negli inaccessibili uffici della zecca dello stato e stampare l’incredibile somma di 2400 milioni di Euro. Le persone reclutate per l’ambizioso progetto criminoso, sono state scelte in base alle loro specifiche competenze e personalità; nella fase di selezione del team, viene inoltre tenuto conto della particolare condizione sociale dei reclutati al progetto: nessuna persona ha nulla da perdere e quindi è particolarmente coinvolta psicologicamente nel crimine che dovrà essere compiuto.

Il boss e l’ideatore del piano criminoso è il famigerato Professore. Ad ogni componente della banda è stato dato un nome in codice di una importante metropoli del mondo. I nomi in codice dei componenti della banda sono ad esempio Mosca, Tokyo, Berlino, Denver, Rio, Nairobi, Oslo e Helsinki. Ovviamente l’identità di ogni componente della banda è assolutamente segreta e nelle operazioni finalizzate al disegno criminoso è assolutamente proibito instaurare relazioni personali e sentimentali.

A rendere ancora più avvincente la serie televisiva, saranno le divergenze e le tensioni che sorgeranno tra i membri della banda, che inevitabilmente rischieranno di compromettere tutta l’operazione. Tra i trend delle maschere di carnevale più amate ed apprezzate dell’ultimo anno, vi sono certamente quelle che si ispirano ai personaggi della serie la casa di carta.

 

Tuta e maschera rapinatore de la casa di carta

Se state organizzando una festa in maschera con i vostri amici, sicuramente farete un figurone travestendovi da rapinatore de la casa di carta. Il travestimento ispirato alla celebre serie televisiva spagnola, è senza dubbio una delle maschere di carnevale più originali, di grande tendenza e che sarà particolarmente apprezzata dai vostri amici. Per questo tipo di travestimento, non sarà necessario dotarsi delle classiche parrucche di carnevale. Per questo travestimento, è prevista la classica maschera di carnevale del rapinatore, caratterizzata dal tipico viso pallido, i baffetti all’insù, gli occhi e i capelli neri.

Inoltre, per il travestimento, sarà necessario procurarsi la tipica tutina rossa, con tanto di cappuccio, indossata dai protagonisti della saga la casa di carta. Per completare in modo adeguato il costume, dovrete reperire un fucile mitragliatore giocattolo di plastica; il fucile giocattolo dovrà possibilmente essere di colore nero. Sarà possibile acquistare il costume completo direttamente sul web. In alternativa, potrete acquistare semplicemente la maschera di carnevale e provvedere voi stessi alla realizzazione della tutina rossa. Per quanto riguarda il mitragliatore di plastica, potrete acquistare questo accessorio in un qualsiasi negozio di giocattoli.

 

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

Giudizio ai Costume di Carnevale II - Si rimorchia di piu’ in costume?

Giudizio ai Costume di Carnevale II – Si rimorchia di piu’ in costume?

SI RIMORCHIA DI PIU’ IN COSTUME DI CARNEVALE? A quanto si dice sembra proprio che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *