Costume Egiziano di Carnevale

Articoli da 1 a 25 di 107 totali

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente

Articoli da 1 a 25 di 107 totali

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente

Costumi Egiziani per Carnevale Online: l’arte dell’antico Egitto

Costumi egiziani Online sono un’ottima idea per vivere un’esperienza unica. Una festa in costume dove rivivere i fasti dell’antico Egitto con lo sfarzo degli abiti e degli accessori che hanno fatto sognare tanti ricercatori!

 

Dalla Valle dei Re alle feste in costume, il passo è breve! Tutti abbiamo studiato la storia dell’antico Egitto e siamo rimasti affascinati dai loro geroglifici, dai visi perfetti, dagli abiti adorni di oro e gioielli. Non solo gli egittologi che cercano disperatamente ogni segno di quell’antica civiltà, ma anche le persone che per una volta vogliono calarsi in quell’antico mondo: allora non perdiamo tempo, andiamo subito a vedere quali costumi da antico egizio ci propone www.lacasadicarnevale.it.

Costume egiziano per bambini

Come vestivano i piccoli antichi egizi?  Il costume egiziano per bambini ricalca i modelli degli adulti, almeno per quel che riguarda i maschietti. Per le femminucce le cose sono un po’ diverse perché gli abiti da donna hanno qualche “effetto speciale” in più.

Anche i neonati possono godere dei costume da antichi egizio. Cosa ne pensate di un simpatico costume da egiziana, con colletto e fascia per la testa in un brillante color oro, oppure la versione maschile con le stesse decorazioni, ma munito di pantaloni?

Per i più grandicelli c’è solo l’imbarazzo della scelta!Per stupire tutti ecco il costume egiziano con tunica, polsini, cintura e un meraviglioso copricapo degno di un grande Faraone! Mentre, per chi non vuole fare il Re, c’è a disposizione la maschera del sacerdote con tanto di maglia e pantaloni color turchese, accompagnati da cintura, colletto e scettro.

Per le bambine che sognano i fasti di Cleopatra ecco una bellissima tunica bianca e oro e fascia per i capelli,. Tutti si prostreranno ai suoi piedi. Per completare il travestimento, i costumi da antichi egizio si possono abbinare a una parrucca e al trucco specifico. Tutto il necessario si trova nel reparto accessori per i costumi di carnevale.

Costume egiziano Online: per lui e per lei

Tra questi costumi da antichi egizio troviamo tutti gli abiti dei Faraoni di qualsiasi dinastia e periodo. Tutti sanno che il copricapo cambia in base alla zona e al periodo di dominazione: Alto Egitto, Basso Egitto ed Egitto Unificato. Anche i Costumi egiziani Online tengono conto di questo particolare ed ecco tutti i modelli con copricapi e rifiniture diverse. Tra i travestimenti per uomini, troviamo anche quello del Dio Anubi: guardiano delle anime dei morti.

Per le donne, La casa di Carnevale propone tantissimi modelli che spaziano dal costume semplice di antica egizia del popolo a quello estremamente raffinato della regina Nefertari, passando da quelli (molto originali) di colonna greca e di serpente. L’antico Egitto, però, ha legato le sue sorti anche all’antica Roma quindi tra i Costumi egiziani Online troviamo anche le tuniche dell’Imperatore e dell’imperatrice romani.

Utilizzare i costumi da antichi egizio può essere utile anche per insegnare la storia divertendosi tutti insieme!