Vestiti Medievali

Articoli da 1 a 25 di 269 totali

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente

Articoli da 1 a 25 di 269 totali

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente

Costumi medievali Online: tra re, arcieri e giullari!

Spesso si parla del medioevo come di un periodo buio, triste e represso. In realtà è stata un’era piena di scoperte, ricca di avventure in cui sono stati ambientati diversi romanzi. Vi state chiedendo chi sono i personaggi dell’epoca che si possono ritrovare nei Costumi medievali Online? Proviamo a scoprirlo insieme!

Forse non è stato un periodo roseo per tutti, c’erano spesso guerre, carestie e saccheggi, ma i ricchi sapevano divertirsi e a corte non mancavano mai balli e intrattenimento. Al divertimento, però, spesso si abbinava l’eroismo di re e arcieri, come ci racconta la storia. A questo punto chiediamo: chi  rappresenta il Costume medievale più famoso nel mondo? Robin Hood ovviamente!

Abiti Medievali: largo all’avventura!

Qual'era il ruolo più ambito nella società medievale? Quello di cavaliere! I Costumi medievali Online che troviamo su www.lacasadicarnevale.it, rappresentano tutti gli ordini cavallereschi dell’epoca: dal crociato al cavaliere del re. Grazie a questi Costumi Medievali potrete creare un vero e proprio esercito di crociati, riunire in una festa in costume tutte le casate dell’epoca, con i loro rappresentanti. E quando i cavalieri tornavano dalle lunghe battaglie, chi trovavano al castello ad attenderli? Le loro dame avvolte in meravigliosi Abiti del Medioevo colorati, come quelli che vedete nelle pagine di La Casa di Carnevale. Quest’ampia scelta di maschere vi permetterà di rivivere i fasti e le leggende dell’epoca.

Anche i bambini possono indossare questi stupendi costumi, magari come figuranti in una rievocazione storica. Un esempio? Il costume da principessa medievale! È composto da una tunica color  rosso rubino, ornata di fregi color oro e arricchita  dal tipico copricapo a ciambella con velo: un Costume medievale ricco di dettagli e particolari.

Tra re, dame, cavalieri e arcieri, nel mondo Medievale spiccava un personaggio che rallegrava gli invitati di corte: il buffone! Uno degli Abiti Medievali più diffusi, arrivati ai giorni nostri, è sicuramente quello del giullare di corte! Colorato e arricchito da copricapo originali, era parte integrante del personaggio.

Costumi medievale Online: i lavori dell’epoca

Non tutti erano cavalieri, ma svolgevano comunque lavori indispensabili per l’epoca. Ecco allora, tra gli Abiti Medievali, quello del contadino che con il suo duro lavoro produceva il cibo necessario a sfamare tutto il contado, oppure l’oste o la locandiera che rifocillavano i viandanti! Nel periodo medievale prese forma anche un particolare cammino religioso e nacquero molti ordini di frati. Anche questo Costume medievale è importante per ricostruire l’ambiente dell’epoca.

Come in tutte le epoche, però, c’erano anche dei personaggi loschi e pericolosi  come i briganti o i vagabondi. C’erano anche uomini che svolgevano lavori molto particolari e temibili come il boia! Chi indosserà il Costume medievale del boia? Non tutti indossare gli abiti di un muscoloso boia munito di cappuccio nero! Oppure sì?

Ricchi o poveri, cavalieri o dame, frati o boia, tutti i personaggi di quel periodo rivivono nei Costumi del Medioevo Online di La Casa di Carnevale.