Ninja

Articoli da 1 a 25 di 40 totali

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente

Articoli da 1 a 25 di 40 totali

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente

Costumi Ninja: pronti a combattere

Nell’immaginario di tutti, il Costumi da Guerriero Ninja, è esclusivamente quello con la maschera nera sul volto, ma la storia ci racconta che le sue origini sono molto diverse.

Il Costumi Ninja che tutti conosciamo, è tratto dall’immagine diffusa dai racconti eroici del periodo Meji che risale alla seconda metà del 1800. Le origini della figura del ninja, però, sono molto più lontane nel tempo e risalgono al 1676, quando fu scritto il Basenshūkai. Questo  libro conteneva tutte le tecniche e le formule usate per il ninjutsu. In queste descrizioni, la figura del ninja era molto diversa dallo stereotipo di oggi ed è per questo motivo che tra i costumi da ninja di www.lacasadicarnavale.it troviamo varie versioni.

Costumi da Guerriero ninja bambino: il custode del castello di Edo

Il ninja è diventato famoso per essere stato anche il custode del castello di Edo (l’attuale Tokyo, residenza dell’imperatore. Il guerriero ninja doveva difenderlo da qualsiasi cosa e qui entra in gioco la fantasia per una festa in costume unica!

Ogni piccolo guerriero ha il suo Costume ninja bambino : grigio, nero, giallo o rosso, con decorazioni e rifiniture diverse. Tra i vari modelli troviamo la versione con il pettorale, quella con il cappuccio oppure quello con l’armatura. Le decorazioni rappresentano, per la maggior parte, il drago, simbolo molto diffuso in Giappone e legato a diverse leggende. Si  trova sempre disegnato in risalto rispetto al colore della divisa. Il Costume ninja bambino, per apparire più realistico, può esser dotato di una bella katana che si può trovare nel settore accessori.

Oltre al classico Costume da Guerriero Ninja, per i bambini, è disponibile anche quello da Kung Fu, composto da maglia, pantaloni, cintura, fascia per la testa e guanti.

Costumi da Guerriero ninja adulto: per lui e per lei!

Non si sa di preciso se nella storia dei ninja ci siano state anche delle donne, ma molte leggende riportano la storia di eroine femminili. Proprio per non lasciare nulla al caso, tra i costume ninja adulto, si trovano anche quelli da donna.  Se è vero che le divise da uomo possono essere indossate anche dalle donne, non è vero il contrario. Infatti ci sono un paio di costume ninja adulto prettamente femminili e molto sensuali: uno in versione nero/rosso munito di guanti senza dita, mascherina e cintura; l’altro, sempre rosso/nero, ma con pantaloni, miniabito, bandana e cintura. La descrizione non rende bene l’immagine di questi inusuali ma affascinanti guerrieri ninja, meglio guardare con i propri occhi! Guardando in questo  comparto si trova anche il costume da donna samurai che in Giappone era definita onna-bugeisha (soldatessa della nobiltà).

Per gli uomini, il Costumi da Guerriero Ninja, è affiancato da quello da samurai, karate e lottatore di sumo (ovviamente fornito con tuta imbottita e Mawashi, ossia il “grembiulino”).

Con l’uso di questi meravigliosi costumi, l’arte dei ninja tornerà a vivere grazie a voi!