Resi e Rimborsi


 

Tutti i reclami saranno evasi nel minor tempo possibile e comunque non oltre 15 gg.

Modalità di esercizio del diritto di recesso

lacasadicarnevale.it si impegna, in caso di invio di materiale danneggiato o errato, a provvedere alla sostituzione del prodotto a proprie spese, questo tramite una semplice indicazione via mail a info@lacasadicarnevale.it, e anche in caso di imballaggio non più integro, come da garanzia del D.Lgs. 206/05.

Per quanto riguarda l"esercizio del diritto di recesso motivato dal fatto che il prodotto non piace più oppure il cliente ha cambiato idea riguardo all"acquisto, valgono le indicazioni di legge.

Il D.lgs. 206/05 prevede che la comunicazione dovrà essere inviata tramite email. entro un termine non superiore a 10 gg. a partire dal ricevimento della merce.

La comunicazione effettuata dal cliente dovrà contenere:

  • Manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.lgs. 206/05.
  • Indicazione del prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso.
  • Il numero d"ordine rilasciato al momento dell"acquisto.
  • I dati relativi al proprio conto corrente bancario (nome dell"istituto, agenzia corrispondente, numero di conto corrente) o conto Paypal qualora il pagamento sia avvenuto tramite Paypal.

Indirizzo a cui inviare la raccomandata A/R:

La direzione di invio sarà indicata per email, quando solleciti la volontà di restituire l"articolo

Il termine per la restituzione del bene è di dieci giorni decorrenti dalla data del ricevimento del bene.

Per ottenere il rimborso del corrispettivo il consumatore dovrà entro 10 giorni dal ricevimento del bene inviare la comunicazione come sopra indicato e rispedire il bene a all"indirizzo indicato lui via e-mail

Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all"ufficio dello spedizioniere.

La spedizione del bene deve essere fatta a mezzo posta o corriere a tuo carico.

ATTENZIONE: Il diritto di recesso può essere esercitato solo se il prodotto è perfettamente integro in ogni parte ed in un normale stato di conservazione. Il prodotto restituito non deve essere privato dell"involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione.

Qualora FUNNY FUN EUROPE, S.L. dovesse ricevere il prodotto di ritorno manomesso, danneggiato o usato in modo improprio, non provvederà alla restituzione dell"importo versato per l"acquisto degli stessi.

Le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti o ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. In quest"ultimo caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, FUNNY FUN EUROPE, S.L. adirà le vie legali per il recupero del suddetto credito.

In caso di mancato ritiro della merce entro i termini massimi di giacenza a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell"ordine, quest"ultimo sarà considerato rifiutato e fatto rientrare presso i nostri magazzini, con rimborso spese a carico del cliente.

Se voi si rifiuta di raccogliere la sua domanda o è austente durante tutte le consegne realizzate per l"vettore ed il periodo di magazzinaggio nel suo ufficio affinché lei passi a raccoglierlo, (15 giorni), la sua domanda gira a nostro magazzino in Spagna, gli sarà riscosso alcuni spese di 35 € , (gestione di costi ed il ritorno alla Spagna), il resto dell"importo pagato sarà restituito della stessa forma che hanno pagato

Se le spese di spedizione e la devoluzione, sono maggiori a 35 €, si sconterà unicamente le spese di spedizione ad Italia e ritorno ad Spagna


Modalità di rimborso del corrispettivo

FUNNY FUN EUROPE, S.L. provvederà al rimborso mediante bonifico bancario o Paypal nel più breve tempo possibile e comunque entro trenta giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il consumatore ha espresso la volontà di esercitare il diritto di recesso.

Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità (art 67 D.lgs. 206/05), le uniche spese a suo carico saranno quelle relative alla restituzione del prodotto (spese di spedizione per la restituzione del prodotto).

 

Riassumendo:

Procedura di reso:

Contatta il nostro Customer Care scrivendo a info@lacasadicarnevale.it

Comunica l’ordine per il quale desideri effettuare un reso.

Prepara il tuo ordine di reso.

Scegli un imballaggio a norma o riutilizza il cartone originale per inviarci tramite un corriere a tua scelta il prodotto che desideri restituire.

Ti forniremo l’indirizzo al quale spedire il pacco.

Inserisci all’interno del pacco l’articolo nel suo imballaggio originale, la fattura e tutto quello che viene indicato dal customer care.

Se il motivo di reso è causato da un nostro errore (Hai ricevuto un prodotto difettato o diverso da quello ordinato), previa verifica del nostro Servizio Clienti, ti invieremo il nostro corriere di fiducia che ti permetterà di rinviarci i prodotti senza pagare le spese di spedizione.

Negli altri casi (il prodotto non ti conviene, errore in taglia…), i costi e i rischi relativi al reso dei prodotti sono a tuo carico.