Home / Costumi di Carnevale / Costumi carnevale ispirati alle celebrità: ecco i più acquistati
costumi carnevale
costumi carnevale

Costumi carnevale ispirati alle celebrità: ecco i più acquistati

Un viaggio alla scoperta dei costumi di carnevale ispirati alle celebrità: ecco i travestimenti di più grande successo commerciale

 

Il mondo delle celebrità ha sempre affascinato le persone: i costumi carnevale rappresentano forse il modo più semplice per impersonare i divi e i personaggi celebri più amati. Probabilmente chiunque, almeno una volta nella vita si sarà trovato ad acquistare uno dei tanti vestiti di carnevale ispirati alle personalità del cinema, dello spettacolo, dello sport, della politica o dello show business in generale. Da molti anni i costumi carnevale ispirati ai vip e alle celebrità, sono molto apprezzati e costituiscono certamente un segmento del mercato di riferimento in continua affermazione ed evoluzione.

Scopriamo insieme quali costumi carnevale ispirati alle celebrità sono stati negli ultimi anni i più apprezzati ed acquistati da grandi e piccini. Quali sono i personaggi e le celebrità che affascinano di più?

 

Costumi ispirati ai divi del cinema

Tra tutti i travestimenti disponibili sul mercato, ispirati ai personaggi famosi e alle celebrità, molti dei costumi realizzati sono certamente ispirati ai divi del cinema di oggi e di ieri. Il mondo del cinema è forse uno dei mondi in grado di coinvolgere ed ispirare maggiormente le persone. Come non citare a tal proposito, tra le maschere di carnevale ispirate al grande schermo, il travestimento che ripropone le sembianze della grande Marylin Monroe; in commercio esistono diverse varianti di questo travestimento: il comune denominatore che caratterizza tutti i vestiti di carnevale ispirati alla diva per eccellenza, è il classico vestito bianco, con la sensuale scollatura e la gonna voluminosa, e ovviamente la parrucca bionda e il rossetto rosso, che identificano i tratti distintivi di Marylin.

Gli uomini sembrano essere più attratti da costumi ispirati a personaggi del cinema più eccentrici e a volte spaventosi; a tal proposito negli ultimi anni ha riscontrato molto successo, anche in occasione di Halloween, il costume ispirato al personaggio cinematografico Edward Mani di Forbici, con la classica capigliatura spettinata e il viso pallido. Altro travestimento che riscuote ogni anno sempre grande successo, è il costume ispirato al personaggio di Freddy Krueger: anche in questo caso, questo costume non può mai mancare in occasione di una festa di Halloween.

 

Travestimenti ispirati a politici e cantanti

Tra tutte le celebrità, oltre ai personaggi famosi del cinema e del mondo della tv, politici e cantanti la fanno sempre da padroni nei temi di ispirazione dei travestimenti. I costumi di carnevale ispirati ai politici, riscuotono sempre molto successo, soprattutto tra le persone adulte di sesso maschile. E’ molto semplice proporre un travestimento ispirato ad un politico: molto spesso basta infatti acquistare semplicemente una maschera, da proporre rigorosamente con giacca e cravatta: tra i politici più rappresentati da maschere ironiche, vi sono stati lo scorso anno soprattutto Donald Trump, Vladimir Putin e Matteo Salvini.

Tra i più piccoli, le celebrità ed i travestimenti ispirati ad essi che sembrano andare per la maggiore, oltre ovviamente a calciatori e super eroi,  sono i cantanti. Tra i cantanti che ispirano i costumi carnevale bambini ed adulti, vi sono ovviamente Elvis Presley, Freddy Mercury, i Beatles, ma anche Michael Jackson, Lady Gaga e molti altri artisti contemporanei e del passato.

 

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.