Home / Costumi di Carnevale / Costume carnevale bambina: i costumi più richiesti e più amati
costume carnevale bambina
costume carnevale bambina

Costume carnevale bambina: i costumi più richiesti e più amati

Le idee per un costume carnevale bambina possono essere tantissime: dai classici travestimenti alle idee più curiose, originali e stravaganti.

 

Qual è il costume carnevale bambina più richiesto? Quali sono i costumi di carnevale bimba più apprezzati ed amanti negli ultimi anni? Cerchiamo di dare delle risposte a queste domane, esaminando i modelli di maggior successo. Senza ombra di dubbio i vestiti carnevale bambina più apprezzati, sono quelli che fanno sognare; le bambine amano i travestimenti più incantevoli, fiabeschi e caratterizzati da una forte componente di romanticismo e grande suggestione visiva.

Per questa ragione non passano mai di moda e sono sempre apprezzati dalle bambine di tutto il mondo, i costumi da principessa, da fata, e che si ispirano ai personaggi classici delle fiabe. Questi costumi sono sempre caratterizzati da lunghi abiti colorati e scintillanti, con dovizia di particolari e accessori che fanno letteralmente sognare tutte le bambine. In particolare, i costumi da principessa, sono quasi sempre composti da un lungo abito tendenzialmente di color rosa o turchese, decorato con ricami, perline e glitter luccicanti. Accessorio assolutamente immancabile per un costume carnevale bambina da principessa, la coroncina da porre sul capo.

 

I costumi più ricercati dalla bambine più piccole

Le bambine più piccole (dai quattro ai sette anni), prediligono per natura, alternative divertenti e colorate, ai travestimenti più romantici, come il sopra descritto costume carnevale bambina da principessa; quest’ultimo, è certamente più apprezzato dalle bambine più grandicelle, di un’età compresa tra i sette e i dodici anni. Le bambine che non hanno invece ancora raggiunto l’età per le scuole elementari, prediligono ed amano in modo particolare, ad esempio i vestiti carnevale bimba che rappresentano gli animali.

Molto richiesto dalla bambine dai quattro ai sette anni, è il costume da coniglietto; il coniglio è un piccolo animale che per la sua dolcezza è molto amato dalle bambine più piccole; il costume da coniglietto è composto da una tutina bianca, con il dorso rosa, e un cappuccio con applicate le classiche orecchie da coniglietto, anch’esse di colore bianco, con l’interno rosa.

Un altro animale che ispira un travestimento molto richiesto dalle bambine piccole, è il topolino: si tratta di un costume, che esattamente come il travestimento da coniglietto, è caratterizzato da una particolare dolcezza. Il costume da topolino, è composto da una gonnellina rossa e una magliettina nera con ricami a poit bianchi e rossi; infine completa il costume, un cerchietto nero da porre sul capo, con un fiocchetto rosso e le classiche orecchiette tondeggianti da topolino.

 

I costumi prediletti dalle bambine di un’età compresa tra i sette e i dodici anni

Le bambine più grandicelle, sono certamente più romantiche e sognatrici; per questa ragione, più che la tenerezza che caratterizza ad esempio i costumi ispirati agli animali, le bambine di un’età compresa tra i sette e i dodici anni, prediligono costumi di carnevale più raffinati e per così dire fiabeschi. Oltre ai classici costumi da principessa, fata e personaggi delle fiabe e dei cartoni animati di oggi e di ieri, le bambine della scuola primaria di oggi, amano molto l’originalità.

Molto richiesti sono i costumi da ballerina, nelle varianti più differenti. Si va dai costumi da ballerina classica, con tutù e vestito realizzato con le più svariate fantasie e colori, passando ai costumi da ballerina anni 50, con tanto di hola hop, fino ad arrivare ai travestimenti più raffinati ed eleganti, come la ballerina di flamenco e la ballerina di danze orientali.

 

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.