Home / Costumi di Carnevale / Costumi carnevale bambini: le migliori idee di sempre per il Carnevale
costumi carnevale bambini
costumi carnevale bambini

Costumi carnevale bambini: le migliori idee di sempre per il Carnevale

Oggi vi proporremo le migliore idee relative ai costumi carnevale bambini: ecco i costumi più apprezzati di sempre, ancora attualissimi oggi

 

Per un bambino il carnevale è una grande festa. I costumi carnevale bambini sono moltissimi e in occasione di questa festività ogni bambino ha certamente il proprio gusto e un amore e una passione per alcuni costumi carnevale in particolare. Ci sono bambini che amano i travestimenti da super eroi, i bambini più appassionati alla storia e all’avventura, che prediligono travestimenti da pirati, indiani, cow boys o da astronauti; infine vi sono i bambini più fantasiosi, che amano travestimenti più astratti o non ben etichettabili.

Oggi cercheremo di ripercorre i costumi carnevale bambini più amati di sempre, citando ovviamente quelli ancora attuali, che riscuotono ancora oggi un grande successo tra i più piccoli.

 

I travestimenti classici e intramontabili sempre attuali

In una festa in maschera per bambini, possono forse mancare almeno un paio di super eroi? Certamente no! Un batman, un superman o uno spiderman, a carnevale farà sempre la sua comparsa. I costumi carnevale bambini da super eroi sono sempre molto apprezzati dai più piccoli e non passano mai di moda. Ai super eroi classici, si affiancano oggi i travestimenti ispirati agli ultimi protagonisti dei film e delle serie televisive dei giorni nostri; a tal proposito molto amato dai bambini è il travestimento ispirato al film di animazione Gli Incredibili “una normale” famiglia di super eroi.

Oltre ai costumi da super eroi, i bambini non hanno smesso di amare i costumi che si ispirano alle professioni o ai mestieri che gli stessi vorrebbero fare da grandi. Molto apprezzati sono sempre i costumi da poliziotto, da pompiere, da astronauta, da calciatore o da cantante rock.

 

I travestimenti preferiti delle bambine

Per quanto riguarda i travestimenti da bambine, come si può immaginare, a differenza dei bambini, le femmine prediligono un certo romanticismo. Sempre molto amati dalle bambine di oggi, i costumi da principessa, anche in questo caso grazie all’influenza dei film di animazione come Rapunzel. Le bambine, soprattutto le più piccole, amano molto anche i costumi da animali. Sempre molto di moda sono i travestimenti da cane dalmata, da pantera rosa, da farfalla o da gattino.

Le bambine amano molto le fiabe; sempre attuali sono dunque i costumi da bianca neve, cenerentola e cappuccetto rosso; ai classici personaggi fiabeschi, si aggiungono via via i travestimenti ispirati a personaggi dei film di animazioni più recenti, come la Ariel la sirenetta, la principessa Fiona di Shrek, i Minions, Masha e L’Orso e i Simpsons (questi ultimi sembrano davvero non passare mai di moda).

Infine, possiamo dire che anche le bambine amano i travestimenti ispirati alle professioni o ai mestieri che vorrebbero fare da grandi. Ovviamente tutte le bambine vorrebbero essere da grandi delle principesse. Poi ci sono le ballerine, le giocatrici di pallavolo, e chi da grande vorrebbe diventare una fata. In generale, sia per i bambini che per le bambine, certamente con alcune eccezioni, i vestiti carnevale bambini più amati ed apprezzati, sono senza alcun dubbio i classici; l’amore per i costumi di carnevale classici, sembra non avere tempo e attraversare ogni decennio, suscitando il medesimo interesse e una costante passione, per i bambini, generazione dopo generazione.

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.