Home / Costumi di Carnevale / Maschere di carnevale: le idee più semplici per il vostro travestimento
maschere di carnevale
maschere di carnevale

Maschere di carnevale: le idee più semplici per il vostro travestimento

Se siete alla ricerca di maschere di carnevale semplici per il vostro travestimento, in occasione di un party o di una festa, ecco le idee che fanno al caso vostro

 

E’ possibile, con delle maschere di carnevale semplici, realizzare comunque un travestimento originale, divertente e di un gradevole effetto visivo. In particolare, se non amate troppo i travestimenti particolarmente articolati, potrete decidere con un po’ di fantasia ed inventiva, di acquistare dei semplici accessori, con i quali mettere in atto il vostro travestimento. A tal proposito oggi vi proporremo delle semplici maschere di carnevale, degli accessori e tutto quello che vi potrà essere utile per travestirvi in occasione di una festa in maschera.

A volte, per stupire i vostri amici, incuriosire o risultare originali ed eleganti, basta semplicemente acquistare dei comuni accessori, come le parrucche carnevale. Ad esempio acquistando la classica parrucca cotonata con acconciatura anni settanta, aggiungendo un occhiale vintage e una camicia a fiori, potrete proporre senza troppo impegno un travestimento da musicista soul funky anni settanta-ottanta.

 

Le migliori maschere per un travestimento minimale

Di maschere di carnevale ve ne sono per tutti i gusti: dalle maschere grottesche, alle mascherine colorate che ricoprono solo gli occhi, fino ad arrivare alle raffinate e artistiche maschere carnevale veneziane. Queste ultime sono entrate a far parte della cultura artistica del nostro Paese e vi sono moltissimi amanti e collezionisti provenienti da tutto il mondo.

Per un party di carnevale, potrete ad esempio decidere di acquistare una classica maschera di gomma rappresentante il volto di un personaggio famoso: vi sono maschere di gomma che rappresentano in modo grottesco e caricaturale politici, cantanti, e in generale vip. Le maschere di gomma più apprezzate e che vanno per la maggiore in Italia, sono senza dubbio le maschere che rappresentato politici e calciatori.

 

Alcuni tra i modelli più apprezzati di maschere di carnevale

Un grande classico senza tempo, raffinato e allo stesso tempo semplice, è la tipica mascherina di carnevale che copre semplicemente l’arcata degli occhi, retta da uno stecchetto da tenere in mano o applicata sul capo con l’ausilio di un elastico. Esistono infinite varianti di queste maschere essenziali: dalla classica nera, alle versioni colorate mono tinta, fino ad arrivare alle versioni più o meno decorate, con lustrini e diverse forme di taglio degli occhi.

Le maschere giocano moltissimo con le forme: vi sono maschere che rappresentano animali come il gatto, il cane, il cerbiatto, la rana, il cavallo, l’orso, l’elefante, la tigre, l’aquila, ecc. Vi sono poi maschere che richiamano le forme e le dimensioni più varie: tondeggianti, appuntite e con decorazioni più o meno articolare, che a volte proseguono anche sul capo, con piume e adornamenti.

Infine vi sono le maschere che ricoprono interamente capo, viso e volto, che come le sopra citate machere di gomma vanno indossate a modi cappuccio. Molto belle e suggestive sono le maschere da lottatore messicano di lucha livre: molti si ricorderanno la classica maschera del cartone animato de l’Uomo Tigre. Tra le maschere che potremmo definire integrali, vi sono i grandi classici, come le maschere dei più noti super eroi: Spiderman, Superman e molti altri. Infine, le classiche maschere che ricalcano fedelmente tutti i tratti del viso, con il solo foro per gli occhi.

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

costumi halloween uomo

Costumi Halloween uomo: alla scoperta dei travestimenti più spaventosi

Costumi Halloween uomo, i travestimenti più spaventosi e originali, per festeggiare con gli amici la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.