Home / Costumi di Carnevale / Costume Halloween: alcune tra le idee più originali
costume Halloween
costume Halloween

Costume Halloween: alcune tra le idee più originali

State cercando un’idea originale per un costume Halloween che stupisca i vostri amici in occasione della festa? Continuate la lettura!

 

Se non avete ancora deciso il costume Halloween per celebrare la festa con i vostri amici, ecco alcune idee che susciteranno certamente la curiosità e l’apprezzamento. La festa di Halloween ormai si è notevolmente diffusa anche nei paesi dell’Europa continentale; ormai Halloween non è più solamente una tradizione anglo americana; anche nei principali paesi europei, i piccoli amano bussare alle porte delle case pronunciando la classica formula “dolcetto o scherzetto”.

Sono moltissime le feste, le manifestazioni e gli eventi che la notte del 31 ottobre vengono organizzati anche nelle città italiane. Se state cercando un costume Halloween particolarmente originale e che sia in grado di far rimanere a bocca aperta i vostri amici, dovrete usare un po’ di fantasia e soprattutto seguire i nostri consigli.

 

Halloween, tra macabro, grottesco, horror ed ironia

Il primo consiglio per un costume Halloween non banale è essere ironici e perché no, a volte anche grotteschi. Ad esempio una tra le maschere horror più geniali, è certamente quella da squilibrato con la motosega tra le mani. Con un po’ di fantasia ed ispirazione potrete giocare con il trucco e con il sangue finto. Il costume da squilibrato prevede il classico grembiule bianco intinto di rosso sangue, una camicia bianca, anch’essa sporca di finto sangue, una finta motosega tra le mani e un trucco dal allucinato. Per quanto riguarda il trucco, potrete esagerare con le borse sotto gli occhi e perché no, dipingere anche qualche ustione o ciccatrice sul volto; un classico Horror che in occasione di una festa di Halloween fa sempre la sua figura.

In alternativa potrete acquistare un altro costume halloween classico che anche in questo caso potrete personalizzare: stiamo parlando del travestimento da morte. Il costume prevede una lunga tunica nera, una finta falce tra le mani e ovviamente la classica maschera bianca con la bocca spalancata. Il personaggio della morte è stato interpretato nel cinema in tutte le chiavi, anche spesso con ironia e comicità.

 

Alcune idee per un Halloween in famiglia

Se state organizzando un festa di Halloween in famiglia o un evento per i vostri figli, ecco alcuni consigli relativi ai costumi halloween bambini. Un travestimento da bambino assolutamente grazioso e divertente è il costume da ragnetto. Si tratta di una sorta di tutina nera con cappuccio sul quale sono rappresentati gli occhi del ragnetto. Le lunghe maniche della tutina e i guantini neri daranno vita a due zampette del ragnetto, mentre le altre quattro sono applicate alla tutina lungo la vita. Davvero una bella idea e soprattutto non troppo macabra per un bambino.

Per quanto riguarda invece i costumi halloween bambina, sempre molto bello il costume da streghetta, con il classico cappello a punta ed il finto naso bitorzoluto; anche in questo caso potrete sbizzarrirvi con il trucco per esasperare i tratti del viso della strega, aggiungendo nei e brufoli.

Infine un’idea molto carina per una bambina è il travestimento da scheletro. Il costume prevede una tutina aderente nera, con la sagoma pronunciata lungo tutto il corpo dello scheletro bianco luccicante. A completare il travestimento un doveroso trucco bianco e nero che riprende il viso del teschio.

 

 

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.