Home / Costumi di Carnevale / Alla scoperta delle maschere di carnevale ispirate ai personaggi celebri
maschere di carnevale
maschere di carnevale

Alla scoperta delle maschere di carnevale ispirate ai personaggi celebri

L’acquisto delle maschere di carnevale è il miglior modo per travestirsi in occasione del Carnevale, per chi no ha il tempo di ricercare un costume originale

 

Per le persone che non hanno il tempo di ricercare ed acquistare un travestimento originale per il Carnevale, le maschere di carnevale sono il giusto compromesso per mettere in atto un travestimento comunque divertente e perché no, talvolta anche originale, in occasione di una festa in maschera. In commercio esistono moltissime maschere di carnevale ispirate ai più svariati soggetti: davvero moltissime sono le idee alle quali si ispirano gli ideatori e disegnatori di maschere di carnevale: personaggi cinematografici, icone delle fiabe e dei cartoni animati, super eroi, politici, calciatori, e moltissime altre idee.

Generalmente sono proprie le maschere di carnevale ispirate ai personaggi famosi a riscuotere maggior successo tra bambini ed adulti. Andiamo dunque a scoprire le maschere di maggior successo dell’ultimo carnevale.

 

Maschere da calciatori e politici

Tra le maschere più apprezzate dello scorso carnevale dagli adulti, si piazzano saldamente anche quest’anno tra i primi posti delle più vendute,  le maschere carnevale (anche le parrucche di carnevale) ispirate ai personaggi della politica. In molte città italiane, le maschere dei politici sono oggetto di ispirazione soprattutto per le coreografie dei tradizionali carri allegorici. Anche quest’anno ha avuto molto successo la maschera ispirata a Berlusconi, accompagnata dalle maschere ispirate a politici internazionali, come Putin, Trump o la Signora Merkel. Seguono le maschere ispirate al Presidente statunitense Trump, all’ex Premier Matteo Renzi, all’ex Presidente della Regione Lombardia Marioni, arrivando poi alla maschera ispirata ad Hillary Clinton e quella che propone che ripropone con ironia il viso di Beppe Grillo.

Le maschere ispirate ai calciatori, riscuotono sempre grande successo, soprattutto tra i più piccoli. Nonostante il recente calo di popolarità del calciatore, rispetto agli scorsi anni, la maschera ispirata a Mario Balotelli, ha riscosso anche in occasione dell’ultimo carnevale un notevole successo. Tra le maschere ispirate ai calciatori, le più apprezzate rimangono comunque Cristiano Ronaldo, Leo Messi, Neymar e Gigi Buffon.

 

Maschere classiche

Oltre alle maschere di gomma ispirate a politici e calciatori, sempre molto apprezzate sono le maschere ispirate ai personaggi delle serie tv, cartoni animati, e ovviamente i super eroi. Tra le maschere più apprezzate soprattutto dai più piccoli, sia con elastico che integrali, vi sono quelle ispirate ai super eroi come Batman, Superman, e Spiderman; ma anche l’Uomo Tigre, Capitan America, Flash, e l’Incredibile Hulk. Dalle bambine, sono invece più amate, come è bene comprensibile, le maschere ispirate al film di animazione Rapunzel, i Simpsons, Shreck e i classici Disney come Biancaneve, Cenerentola e Ariel la Sirenetta.

Da ultimo vogliamo segnalare alcune maschere che hanno fatto la loro comparsa lo scorso carnevale e che hanno riscosso molto successo sia tra i più piccoli, che tra i ragazzi e gli adulti. Molto acquistata nella scorsa edizione del carnevale è stata ad esempio la maschera ispirata alla celebre serie televisiva spagnola la Casa di Carta. Inoltre, hanno ottenuto vendite importanti e un grande successo, le maschere ispirate ai personaggi della serie televisiva Start Trek , e non da meno, le maschere ispirate ai tipici personaggi tradizionali del carnevale, come Arlecchino e Pulcinella.

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.