Home / Costumi di Carnevale / Costumi carnevale bambini, le novità più originali ed interessanti
costumi carnevale bambini
costumi carnevale bambini

Costumi carnevale bambini, le novità più originali ed interessanti

I costumi carnevale bambini, costituiscono un mercato sempre in espansione: ecco tutte le novità e le idee più originali.

 

I più piccoli sono i principali interpreti del carnevale con i costumi carnevale bambini; soprattutto i bambini sono coloro che affollano le piazze di tutte le città del mondo in occasione di questa festa; il carnevale è certamente un momento speciale per ogni bambino, che ne conserverà il ricordo, una volta diventato adulto. Il mondo dei vestiti di carnevale ha fatto sognare generazioni di bambini; questi ultimi una volta all’anno possono ancora oggi impersonare i propri eroi, scegliendo il costume di carnevale preferito.

Il mondo e il mercato dei costumi carnevale bambini, si è evoluto, dando vita a nuove idee creative ed originali,  ispirate ai temi e ai personaggi più amati dai piccoli di oggi. Scopriamo quali sono i vestiti carnevale bambini più apprezzati dai più piccoli e quali sono le idee di ispirazione che stanno andando per la maggiore negli ultimi anni.

 

Mercato dei costumi per neonati in forte crescita

Negli ultimi anni, in occasione della festa del carnevale, sono stati venduti sempre più modelli di costumi carnevale bambini, e in particolare di travestimenti adatti ai neonati. Possiamo dire che oggi i creativi hanno dato vita a delle idee molto divertenti e allo stesso tempo molto tenere, per rendere indimenticabile il carnevale anche per i bambini piccolissimi; forse questi ultimi non si ricorderanno in futuro del carnevale trascorso, quando erano ancora in fasce; tuttavia l’esperienza potrà essere ricordata dai genitori; un domani, quando i figli saranno cresciuti, sarà divertente riguardare tutti insieme in famiglia le fotografie del carnevale di molti anni fa.

I costumi carnevale versione neonato, sono davvero tantissimi; la fantasia in questo segmento non è certamente mancata ai creativi. Il primo costume di carnevale pensato per i piccolissimi che vogliamo citare, è il costume da pavone: questo travestimento è davvero in grado di fare impazzire di tenerezza le persone. Il travestimento è sostanzialmente composto da una tutina di color azzurro, che culmina con un cappuccio con tanto di becco. Ai piedini del neonato, delle piccole pantofole unite ai pantaloni della tutina, che riprendono le sembianze delle zampe del pavone; ecco da ultimo la parte più bella: attaccata alla tutina, nella parte posteriore del costume, troveremo la sezione semi circolare delle piume della classica coda del pavone; queste ultime si articoleranno sopra la schiena del piccolo. Gli animali sono certamente un tema vincente, come fonte di ispirazione per i costumi di carnevale dei neonati. Un altro costume per neonati davvero divertente e dolce è il travestimento da polipetto; anche in questo caso il costume è composto da una tutina di colore blu, decorata con le ventose del polpo, e i tentacoli che si articolano sui lati e sul dorso del costume.

 

Travestimenti originali per bambini dai 6 ai 12 anni

Se i vostri figli sono alla ricerca di un costume per una festa in maschera organizzata dalla scuola o dagli amici, potranno scegliere tra decine e decine di costumi originali e divertenti. Tra tutti i travestimenti disponibili sul mercato per bambini dai 6 ai 12 anni, ne consigliamo in partciolare due; per un ragazzino, sarà molto di effetto vestirsi da pilota di formula uno della Ferrari; questo travestimento ha riscosso molto successo, lo scorso carnevale; per una ragazzina, consigliamo invece il costume da diva del rock: davvero molto divertente e di tendenza in questi ultimi anni.

 

 

 

 

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.