Home / Costumi di Carnevale / Costume carnevale bambino: tutto il meglio tra le nostre proposte
costume carnevale bambino
costume carnevale bambino

Costume carnevale bambino: tutto il meglio tra le nostre proposte

Per quanto riguarda il costume carnevale bambino, la nostra proposta è molto ampia: potrete scegliere tra moltissime idee e travestimenti originali e di grande effetto visivo

 

Il costume carnevale bambino rappresenta una delle più grandi fonti di ispirazione per i creatori di travestimenti di carnevale. Esistono moltissime idee e proposte, dai travestimenti più classici della tradizione carnevalesca, fino ad arrivare alle versioni di costume carnevale bambino più originali e divertenti, nati dalla grande fantasia dei creativi.

Iniziando ad illustrarvi i vestiti carnevale bambino più classici e tradizionali, come non citare i travestimenti da super eroi; il costume carnevale bambino da super eroe, sembra non passare mai di moda e non subire gli effetti del tempo. Oltre ai super eroi che da oltre trent’anni appassionano i bambini di tre generazioni, come Superman, Batman, Spiderman e Hulk, fanno la loro comparsa i travestimenti ispirati agli eroi più recenti: stiamo parlando ad esempio degli Invincibili; grazie al notevole successo della saga del film d’animazione de Gli Invincibili e Gli invincibili II, ha fatto la sua comparsa sul mercato nelle ultime edizioni del Carnevale, il costume ispirato alla serie animata, molto apprezzato dai bambini.

 

Il costume di carnevale da bambino più apprezzato nel corso dell’ultimo Carnevale

Oltre al travestimento da super eroe, uno dei vestiti di carnevale da bambino più apprezzati nell’ultimo Carnevale, dai minori di un’età compresa tra i quattro e i dodici anni di età, è stato uno dei tanti costumi ispirati alla serie televisiva Star Wars; quest’ultima è molto di moda ed apprezzata, soprattutto tra i bambini tra i 10 e i 12 anni. Uno dei travestimenti ispirati a Star Wars, più apprezzati dai bambini, è il costume del guerriero della saga, Kiabi; il costume si compone di un completo maglietta maniche lunghe e pantaloni neri, con le spalle ricoperte dal classico mantello sempre di color nero e la tipica maschera scheletrica nera del noto guerriero del cinema.

Dopo il costume bambino carnevale ispirato al guerriero Kiabi, seguono per indice di gradimento, il travestimento strorm trooper (guardia imperiale Star Wars). Il travestimento della guardia Star Wars è di colore bianco: una tuta bianca con inserti neri che riprendono i dettagli dell’armatura sulle ginocchia, sulla cintura, sulle braccia e sulle spalle, si completa con la classica maschera sempre di color bianco, con la fascia degli occhi e il riquadro di naso e bocca, con dettagli in colore nero.

I travestimenti più eccentrici ed originali

Il tema Star Wars, si aggiudicata il primo posto del podio dei costumi per bambino, più apprezzati del Carnevale 2018. A seguire, i costumi ispirati ai personaggi dei cartoni animati preferiti; uno su tutti, il travestimento ispirato al personaggio Goku, del celebre cartone animato giapponese Dragon Ball. Il costume è costituito da una tuta di colore rosso, con una grande scollatura a V sul petto, che mostra ben in vista una maglietta di colore blu intenso. Sulla vita una cintura dello stesso colore blu della maglietta, dei polsini sempre blu e una parrucca nera con un taglio di capelli a spazzola; in alternativa è possibile indossare la parrucca bionda nella versione super sayan.

Un ultimo cenno ad alcuni costumi di carnevale che i bambini anno dopo anno continuano ad apprezzare e ad acquistare; stiamo parlando del travestimento da pirata, da cow boy, da Dracula, da clown, da ninja, e da animali di vario genere.

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.