Home / Costumi di Carnevale / Quali sono i costumi carnevale donna che vanno per la maggiore?
costume carnevale donna
costume carnevale donna

Quali sono i costumi carnevale donna che vanno per la maggiore?

Oggi vi forniremo i migliori consigli per la scelta di un modello originale tra il vasto catalogo di costumi carnevale donna disponibili

 

Tra i costumi carnevale donna disponibili, sarà possibile scegliere il travestimento più adatto ai propri gusti personali: vi sono costumi classici, come ad esempio il travestimento da principessa o da dama di corte, oppure i travestimenti ispirati ai personaggi del mondo cinematografico o fiabesco, come ad esempio una delle famigerate Charlie’s Angel o in alternativa, per le più tradizionaliste e romantiche, i costumi carnevale donna da Cenerentola, Biancaneve o Ariel la Sirenetta. A differenza dei travestimenti da uomo, i costumi carnevale donna sono spesso realizzati per valorizzare in modo particolare le forme del corpo femminile, talvolta con un focus particolare sull’eleganza, la raffinatezza e il romanticismo e altre volte ponendo invece l’accento su sensualità e fascino.

Molto apprezzati soprattutto dalle ragazze e dalle donne emotive, con un certo amore innato per il romanticismo, l’eleganza e la classe, tutti quei travestimenti che prevedono cura e raffinatezza nella creazione del vestito, spesso lungo e particolarmente elegante e raffinato. Stiamo parlando ovviamente dei travestimenti femminili classici della tradizione veneziana; quest’ultima è certamente un’icona di stile e di cultura che ha attraversato i secoli, per quanto riguarda la creazione di abiti elegantemente decorati e confezionati in occasione delle festività del carnevale.

Esistono moltissime varianti dei tradizionali abiti femminili veneziani di carnevale: la tendenza dello stile, grazie alla sua pomposità ed estrema dovizia di particolari nel taglio dei tessuti, nell’uso di colori sgargianti e decorazioni minuziose che si esprimono in lunghe gonne, maschere, copricapi e parrucche raffinate, affonda le proprie radici nell’espressione stilistica settecentesca.

 

Le migliori scelte per chi predilige la sensualità

Moltissime le opzioni disponibili per chi predilige uno dei  tanti vestiti carnevale donna che tendono invece a valorizzazione le forme del corpo femminile e la sua sensualità. Se avete intenzione per il prossimo carnevale di acquistare un travestimento sexy, potrete certamente optare per il costume da cat woman; il travestimento si compone di una tutina aderente scura, che con dei leggins stretti risale la vita fissandola con una cintura; la tuta sfocerà poi in un ampio decolté sul petto e a completare il travestimento, la tipica maschera con le orecchie da gatta.

Un’alternativa sexy nostrana di un travestimento di carnevale ispirato ad una celebre serie fumettistica italiana, è rappresentata dal costume di carnevale da Eva Kant. Il travestimento è composto anche in questo caso da una tuta nera, decisamente più elegante se paragonata alla tuta di cat woman; il decolté è certamente più succinto e contenuto e ai piedi dovrete proporre delle semplici ed eleganti scarpe decolté. Se siete bionde vi basterà completare il travestimento con un trucco semplice; nel caso invece siate more o di un colore di capelli differente dal biondo, dovrete in tal caso proporre una parrucca, con i classici capelli raccolti con chignon alla Eva Kant.

 

Alcune proposte femminili per Halloween

Moltissime sono le proposte disponibili per i costumi halloween donna. Anche in questo caso ce n’è per tutti i gusti e per tutti gli stili. Per chi ama la raffinatezza, vi proponiamo il costume da dark lady: il travestimento è composto da un abito scuro aderente che culmina con una gonna lunga; l’abito è caratterizzato dal dettaglio delle maniche sotto l’avambraccio che si allargano, dando vita ad un tessuto che va a creare delle fantasie realizzate con l’ausilio di alcuni tagli grezzi. A completare il travestimento una parrucca di capelli neri corvini e un trucco con dettagli bianco e neri in pieno stile dark.

Anche in questo caso, per chi ama la sensualità ecco una proposta sexy tra i vestiti halloween donna: la nostra proposta sexy è il costume da scheletrina: il travestimento è composto da delle calze autoreggenti con la sagoma dello scheletro, uno gonnellina e un corpetto, anch’esso con l’immagine di costole e ossa. Sbizzarritevi con il trucco, e se preferite disegnate sul vostro viso la sagoma del teschio.

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

costume carnevale neonato

Costume carnevale neonato: un mondo tenero e divertente

Acquistando un costume carnevale neonato potrete coinvolgere il vostro piccolo per la prima volta nei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.