Home / Costumi di Carnevale / Vestito carnevale principessa: il sogno di ogni bambina
vestito carnevale principessa
vestito carnevale principessa

Vestito carnevale principessa: il sogno di ogni bambina

Un vestito carnevale principessa è un classico senza tempo che ogni bambina avrà sognato almeno una volta di indossare.

 

Quale bambina non ha mai indossato o quantomeno sognato di indossare un vestito carnevale principessa? Un travestimento da principessa è un classico intramontabile che non passa mai di moda e che continua a far sognare le bambine di generazione in generazione. Se volete rendere felice la vostra bambina, non dovrete fare altro che acquistare un vestito carnevale principessa, per il prossimo carnevale.

Oggi vi è la possibilità di acquistare differenti tipologie di un vestito carnevale principessa. Vi sono travestimenti da principessa classici, caratterizzati per lo più da abiti lunghi di color rosa e turchese, con decorazioni ricercate caratterizzate da lustrini e ricami; in tutte le varianti del vestito principessa bambina, immancabile è la coroncina da posizionare sul capo, con brillanti e pietre luccicanti.

 

Vestito da principessa per donna

I romantici, si sa, spesso non perdono questo dono del proprio animo, anche quando diventano adulti; per questa ragione vi sono anche molte principessa tra le donne adulte, che non hanno smesso di sognare il principe azzurro. I costumi carnevale da principessa, sono certamente molto apprezzati anche dalla donne adulte. Tra le varianti del costume da principessa più apprezzato dalle donne adulte, vi è senza dubbio il travestimento da principessa mediorientale: il costume è composto da un corpetto turchese con inserti dorati. La pancia è scoperta, secondo lo stile mediorientale, e la gonna lunga, sempre di colore turchese, è intagliata con spacchi sensuali. A completare il travestimento, della scarpe con tacchi alti dorati, un trucco marcato mediorientale e una parrucca con una lunga treccia nera. Infine sulla fronte, una fascetta turchese, con un diadema a pietra colorata luccicante.

Un’altra versione di travestimento da principessa, molto apprezzata dalle donne adulte, è il vestito da principessa giapponese; questo costume è composto da un lungo chimono ricamato con fantasie del sol levante, di color rosa chiaro; il chimono viene fasciato in vita con l’ausilio di una fascia rosa, mentre le maniche, come da tradizione, si allargano in prossimità delle mani. E’ importante, per questo travestimento, raccogliere in capelli e perfezionare un trucco orientale, caratterizzato da colori semplici e allo stesso tempo eleganti e raffinati. Il costume si completa con un piccolo accessorio a ventaglio, fermato da un fiore sui capelli.

 

Influenze costume principessa,  di cartoni animati e serie tv

Il vestito da principessa e i vestiti carnevale bambina in generale, subiscono certamente l’influenza dei film di animazione più conosciuti ed amati. Per quanto riguarda i travestimenti da principessa, una delle serie di animazione moderne più famose e più amate dalle bambine dai 4 ai 12 anni, è sicuramente Rapunzel. Da quando la serie ha riscosso notevole successo a livello internazionale tra le bambine di tutto il mondo, ha fatto la sua comparsa sul mercato il travestimento da principessa Rapunzel.

Il costume di carnevale, con piccole differenze nelle sue varianti, si compone tendenzialmente di un abito lungo di color violetto, con le classiche spalline in rilievo e il corpetto ricamato, tipico della principessa del film di animazione. Talvolta il colore del vestito, tende più al blu brillante. A completare il travestimento da Principessa Rapunzel, l’immancabile bacchetta a fiore tra le mani, e la parrucca con treccia bionda; se la vostra bimba ha i capelli biondi, potrete ovviamente evitare la parrucca e acconciare i capelli della piccola a treccia, in stile Rapunzel.

 

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

costumi carnevale

Costumi carnevale di gruppo: i più apprezzati e divertenti

Ecco i costumi carnevale di gruppo più apprezzati, più divertenti e più amati da adulti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.