Home / Costumi di Carnevale / Costumi carnevale bambini: quali sono i più amati e i più acquistati?
costumi carnevale bambini
costumi carnevale bambini

Costumi carnevale bambini: quali sono i più amati e i più acquistati?

Di costumi carnevale bambini ce ne sono moltissimi; ogni anni il mercato viene aggiornato, ed oltre ai classici intramontabili nascono nuove idee

 

Il mercato dei costumi carnevale bambini, oggi come mai offre moltissime possibilità e tantissime nuove idee da scoprire. Oggi vi parleremo dei vestiti carnevale bambini più apprezzati e acquistati nelle ultime edizioni del carnevale, illustrandovi idee curiose ed originali e i travestimenti classici intramontabili, mai passati di moda.

Ad una festa in maschera, i costumi carnevale bambini che non potranno certamente mancare sono i seguenti; non c’è festa di carnevale di bambini, senza un batman, uno Spiderman o un superman e in generale senza super eroi. Questi ultimi sono sempre stati amati dai bambini delle vecchie generazioni, e ancora oggi continuano a primeggiare tra i costumi carnevale bambini di maggior successo. Oltre ai super eroi del passato mai dimenticati, si aggiungono oggi i travestimenti da super eroi moderni: molto apprezzato sia dai bambini che dalle bambine è il costume ispirato al celebre film di animazione Gli Incredibili. Anche molto amati, in questo caso soprattutto dai bambini i travestimenti da super eroi dei cartoni animati giapponesi.

 

I travestimenti più originali dell’ultimo carnevale per neonati

Uno dei costumi carnevale da bambino più apprezzati, forse per la sua dolcezza e semplicità, nell’ultima ricorrenza del carnevale è stato il costume da tacos messicano; questo costume è adatto ad un bambino o ad una bambina particolarmente piccoli: in particolare il travestimento che vi stiamo per descrivere è adatto ai bambini che amano gattonare. Il costume da tacos messicano è infatti una sorta di tuta che si sviluppa sul dorso del bambino, perfetto per quando il piccolo gattona.

La tuta lascerà libere le braccia e le gambe per il gattonamento del piccolo, mentre sul dorso si sviluppata il tacos, con il suo tradizionale ripieno di carne, formaggio, e vegetali colorati. Un altro costume molte gettonato nell’ultima edizione del carnevale è stato il travestimento da carcerato; questo costume è composto da una tuta a strisce orizzontali bianco e nere e da una cuffietta, stile carcerato del passato. Sul fronte della tuta è indicato il nome del penitenziario e il numero di matricola del carcerato; molto divertenti sono i finti tatuaggi, creati da una sottile maglietta da indossare al di sotto della tutina a strisce bianco e nere, che si estende sulle braccia, fino ai polsi.

Costumi di carnevale amati ed acquistati da bambini dai 6 ai 12 anni

Un costume molto divertente, apprezzato anche dai bambini con più di 6 anni, è il costume da soldatino giocattolo. Il travestimento è composto da una tuta di color verde brillante (colore tipico dei soldatini giocattolo), con elmetto, cintura cartuccera e mitra a tracolla. A rendere particolarmente divertente ed originale il costume da soldatino, è la piccola piattaforma incollata al di sotto dei piedi, esattamente come il piedistallo dei soldatini giocattolo.

Tra i costumi particolarmente apprezzati dalle bambine, vi è certamente il travestimento da principessa Rapunzel. Il film di animazione ha avuto moltissimo successo tra le bambine, tanto che il merchandisign ispirato al cartone animato ha interessato il settore dell’abbigliamento, degli accessori per la scuola e anche ovviamente i costumi di carnevale.

Oltre a questo travestimento le bambine confermano anche nell’ultimo carnevale di essere attratte tendenzialmente dai travestimenti che prevedono abiti sgargianti e luccicanti, come i classici costumi da principessa e da fata.

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

costumi carnevale

Costumi carnevale di gruppo: i più apprezzati e divertenti

Ecco i costumi carnevale di gruppo più apprezzati, più divertenti e più amati da adulti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.