Home / Costumi di Carnevale / Vestiti di carnevale ispirati ai cartoni animati: ecco i più amati
vestiti di carnevale
vestiti di carnevale

Vestiti di carnevale ispirati ai cartoni animati: ecco i più amati

I vestiti di carnevale ispirati ai più amati personaggi dei cartoni animati, sono sempre molto richiesti: ecco i più acquistati da adulti e bambini

 

I cartoni animati sono sempre stati una grande fonte di ispirazione per la creazione di vestiti di carnevale. Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, gli abiti di carnevale che ricreano le sembianze dei principali eroi dei cartoni animati o film di animazione, oltre ad essere ovviamente amati dai più piccoli, riscuotono un buon successo anche tra gli adulti.

Vi sono costumi di carnevale ispirati ai personaggi dei cartoni animati classici (come Gatto Silvestro e Titti, Topolino, le Tartarughe Ninja, ecc), oltre ad una gamma che invece trae la propria ispirazione dai personaggi approdati sul grande schermo negli ultimi anni (Rapunzel, Gli Incredibili, Shrek, ecc). Andiamo dunque ad illustrarvi i travestimenti ispirati ai personaggi dei cartoni animati di maggior successo commerciale.

 

I vestiti di carnevale ispirati ai cartoni animati più apprezzati dagli adulti

Tra i vestiti di carnevale di questo tipo più amati dagli adulti, vi è certamente il costume ispirato al classico ma sempre apprezzato cartone animano I Flinstone: la celebre serie dell’uomo della clava. Questo costume è perfetto per essere acquistato ed adottato da una famiglia o da un gruppo di amici: nel caso della famiglia, il padre potrebbe travestirvi da Fred Flinstone, la moglie ovviamente da Wilma e i bambini da Ciottolina Flinstone e Bam Bam. Altri amici potranno completare il travestimento di gruppo con il costume da Barny, e perché no da Dino, il celebre animale domestico della famiglia.

Un altro costume molto apprezzato è il travestimento ispirato al cartone animato Simpsons. Più passano gli anni è più questo cartone animato americano sembra aumentare il proprio successo, oltre che tra i bambini, anche e soprattutto tra gli adulti: il segreto del successo del cartone, è certamente l’originalità del linguaggio, il sarcasmo, la comicità e la capacità di incarnare alcuni stereotipi e spaccati della società americana. Anche in questo caso questo travestimento è particolarmente indicato per un gruppo (famiglia o gruppo di amici). Il papà potrà impersonare Homer, la mamma Marge, e i figli ovviamente Bart, Lisa e la piccola Meggie. Oltre ai costumi della famiglia Simpsons, sono disponibili anche travestimenti ispirati ad altri personaggi della serie, come Milhouse, Telespalla Bob e Krusty il Clown.

 

I costumi di carnevale più amati dai più piccoli

I bambini tendono a preferire i costumi ispirati ai personaggi dei cartoni animati più recenti, con un occhio di riguardo per alcuni classici. Molto apprezzato dai bambini è il travestimento ispirato al personaggio di Shrek, della serie animata omonima. Le bambine di un’età compresa tra i 4 e 12 anni hanno invece una particolare predilezione per il film di animazione Rapunzel: il costume ispirato alla principessa del cartone animato, è stato un grande successo lo scorso carnevale, e lo sono in generale tutti i gadget e giocattoli ispirati al film animato.

Nonostante il comprensibile interesse per i costumi ispirati ai personaggi dei film di animazione più recenti, i più piccoli continuano tuttavia ad amare i travestimenti relativi ad alcuni personaggi classici del mondo dei cartoni animati; il costume di carnevale di una delle quattro tartarughe ninja continua ad avere successo commerciale, come il costume da Biancaneve, i travestimenti ispirati ai Pokemon e cartoni giapponesi classici.

 

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.