Home / Costumi di Carnevale / Costumi halloween uomo: ecco le novità da proporre tra qualche giorno
costumi halloween uomo
costumi halloween uomo

Costumi halloween uomo: ecco le novità da proporre tra qualche giorno

I costumi halloween uomo, sono molto richiesti: ottobre è il mese della festa di Halloween: ecco le idee più originali e divertenti per un travestimento da uomo

 

Halloween è una festa sempre più di tendenza: i costumi halloween uomo, esattamente come i costumi donna e bambini sono molto richiesti nel corso del mese di ottobre; sempre più persone decidono infatti di travestirsi in occasione della sera del 31 ottobre, per  una festa con gli amici o per andare in un locale. Oggi vi parleremo in particolare dei costumi halloween uomo, illustrandovi le idee più originali, suggestive e divertenti per dare vita ad un travestimento che non passerà inosservato tra i vostri amici.

La notte del 31 ottobre, secondo la tradizione dei paesi anglosassoni, vi è l’usanza di travestirsi da mostri, personaggi del mondo del cinema horror e in generale da qualcosa di spaventoso e sinistro, secondo la tradizione popolare. Questa festa è diventata popolare anche in Italia e altri paesi dell’Europa continentale. Anche nel nostro Paese, i bambini hanno iniziato a girare per le case del proprio quartiere, suonando i campanelli e formulando la celebre frase: dolcetto o scherzetto? Molti ragazzi e ragazze, amano uscire la sera e la notte del 31 ottobre e festeggiare con gli amici in locali e discoteche la notte di Halloween. Oggi vi consiglieremo alcuni costumi halloween uomo davvero interessanti.

 

I costumi di halloween uomo più spaventosi

Per stupire e perché no, spaventare e scioccare senza ovviamente esagerare i vostri amici, potrete scegliere uno tra i tanti vestiti halloween uomo, che potremmo definire particolarmente paurosi e spaventosi. Tra le diverse idee disponibili sul mercato, uno dei costumi decisamente più spaventosi e di grande effetto ottico, è il travestimento da uomo senza testa; questo costume è stato molto apprezzato in occasione della festa di halloween dello scorso anno. Il costume è composto da una lunga veste nera, dalla quale il vostro capo fuoriuscirà dal petto: la veste proseguirà sopra la vostra testa e culminerà con un collo mozzato; l’effetto ottico sarà che la vostra testa si troverà tra le vostre mani: davvero spaventoso e certamente di grande effetto scenico.

Un altro travestimento di halloween, certamente uno dei tanti costumi carnevale originali, è la maschera da zombie; il travestimento è composto da dei pantaloni scuri, una camicia bianca strappata con una cravatta rossa, una giacca azzurra intrisa di sanue (ovviamente finto) e infine una terrificante maschera da zombie, con faccia livida e capelli spettinati.

 

Alcune idee classiche

Per tutti gli uomini che amano i costumi classici, e magari anche il cinema, vi è un ampio repertorio di travestimenti tradizionali perfetti per una festa di halloween. Primo tra tutti, come non citare il travestimento da Frankenstein. Il costume è composto da dei pantaloni scuri, i classici scarponi del personaggio cinematografico, una giacca anch’essa scura e larga,  sotto un dolcevita, e per finire la classsica maschera color verde di Frankenstein, con tanto di bulloni che fuoriescono dalle parti laterali del cranio.

Tra i costumi halloween adulti, infine vogliamo citare il travestimento da Fester Addams, il celebre personaggio della famiglia più spaventosa del cinema. Il costume è composto da un lungo vestito stile frate, con un cordino che fissa la vita. Le mani e il viso saranno truccati con toni pallidi e lividi ; se avete i capelli rasati, il travestimento sarà perfetto per voi. Se avete i capelli relativamente lunghi, potrete invece indossare una maschera a calotta, che simulerà la classica pelata dello zio Fester.

 

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.