Home / Costumi di Carnevale / Vestiti carnevale: ecco le novità curiose ed originali per stupire i vostri amici
Vestiti Carnevale Medievali

Vestiti carnevale: ecco le novità curiose ed originali per stupire i vostri amici

In arrivo moltissime novità; vestiti carnevale per tutti i gusti e tutte le età, per esprimere al meglio la propria personalità e creatività in occasione del prossimo carnevale

 

Ecco tutte le nuove tendenze e i costumi più apprezzati da uomini, donne e bambini; vestiti carnevale originali, sofisticati e in grado di stupire e ammaliare. Di grande effetto visivo è molto amati sia dagli uomini che dalle donne, sono i nuovi costumi medievali; queste maschere sono oggi tra i vestiti carnevale di maggior tendenza.

Nel caso dei vestiti carnevale uomini, un classico costume medievale è ad esempio il tipico mantello di color bianco o nero, con la croce da cavaliere templare; a completare la maschera, il classico cappuccio da cavaliere e una spada da impugnare tra le mani.

Oppure, sempre in riferimento alle maschere di carnevale maschili, un’alternativa al travestimento da cavaliere templare è ad esempio il tipico outfit da “civile medievale”; il travestimento si compone di  pantaloni e stivali, camicia bianca con maniche larghe, colletto con laccetti di cuoio e infine gilerino marrone, richiuso in vita con una fascia nera.

Anche per quanto riguarda le donne, è possibile acquistare dei costumi carnevale originali; sempre in tema di travestimenti a tema medievale, vi è la versione femminile dell’outfit maschile.

Il costume è così composto: lunga gonna marrone chiaro, camicetta bianca simile a quella maschile con maniche larghe e infine in sostituzione del gillet maschile, un corpetto scuro richiuso sul petto con dei laccetti.

 

Alcune tra le più curiose novità per uomini, donne e bambini

Se siete un famiglia con bambini, potrebbe essere molto divertente e creativo, travestire tutti i membri della famiglia con dei costumi a tema; molto originale, soprattutto per quanto riguarda i costumi carnevale bambini, è il travestimento da figlio dei fiori.

Il travestimento da uomo hippie prevede la classica parrucca di capelli lunghi; degli occhialoni colorati (vi è anche la variante con il simbolo della pace); una collana; un laccetto per fasciare i capelli sulla circonferenza del capo.

Infine l’immancabile camicia a fiori anni settanta; il costume da donna hippie, si compone invece di un lungo vestito a fiori, una collana con il simbolo della pace, una parrucca nel caso abbiate i capelli corti e infine l’immancabile corona di fiori.

 

I piccoli figli dei fiori sono invece vestiti, nel caso dei maschietti, con una maglietta con un grande logo colorato che raffigura il simbolo della pace, una fascia sui capelli e un gilerino colorato a fiori; l’outfit da bambina hippie propone invece un lungo vestitino colorato, una fascia che raccoglie i capelli e infine un piccolo gilet in tinta unita.

Un altro travestimento modello famiglia decisamente interessante e originale è la maschera da poliziotto o addetto alla sicurezza; sia per grandi che per piccini questo travestimento è composto da un giubbotto anti proiettili, un maglia scura con la scritta security o S.W.A.T., e allacciati ai jeans, gli accessori della radiolina e delle manette; immancabile anche in questo caso pistola o fucile.

 

I grandi classici intramontabili

Per chi invece vuole osare di meno in quanto a creatività, in arrivo nuove versioni dei classici travestimenti di carnevale. Molto bello il classico travestimento da pirata, dotato di parrucca, camicia bianca strappata sulle maniche, gilet scuro, bandana e l’immancabile benda a coprire un occhio; ovviamente tra le mani una spada o ancora meglio una sciabola.

Altro grande classico delle maschere di carnevale, il travestimento da clown, con scarpe grandi, pantaloni colorati, grande papillon, trucco abbondante sul viso e a coronamento del travestimento una parrucca o un cappellino con elastico.

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.