Home / Costumi di Carnevale / Vestito carnevale principessa: tutte le varianti disponibili
vestito carnevale principessa
vestito carnevale principessa

Vestito carnevale principessa: tutte le varianti disponibili

Ogni vestito principessa è in grado di far sognare una bambina; alla scoperta di tutte le varianti di questo travestimento, disponibili in commercio

 

Un vestito carnevale principessa, è un classico travestimento che almeno una volta nella vita ogni bambina avrà sognato; questo costume è stato desiderato da generazioni di bambine, e ancora oggi riscuote parecchio successo commerciale; certamente oggi lo stile e le icone di ispirazione sono cambiate e non vi sono più i vestiti da principessa di qualche decennio or sono.

Oggi, come allora, un vestito carnevale principessa si ispira ai personaggi cinematografici e dei film di animazione; andiamo dunque ad esaminare come questo travestimento si è evoluto nel tempo e quali sono oggi i principali modelli di ispirazione di un vestito carnevale principessa.

 

I travestimenti da principessa più venduti e più apprezzati

In occasione dell’ultimo carnevale, il vestito principessa bambina probabilmente più venduto nel nostro Paese, è stato il costume ispirato alla nota eroina del cinema di animazione Rapunzel; quest’ultima è oggi l’idolo animato indiscusso delle bambine italiane e non solo: conseguentemente alla grande fama cinematografica del personaggio, anche il mondo dell’abbigliamento e dei costumi di carnevale, beneficia certamente di questa onda di successo commerciale. Il vestito da principessa Rapunzel è oggi venduto sia in modello per bambine piccole (4, 9 anni), che nella versione bambine di età compresa tra i 10 e i 13 anni. Il costume è composto dal tipico vestito color violetto della principessa Rapunzel; alcune versioni per bambine più piccole sono composte da un magliettina e da una lunga gonna violetta.

Altro costume da principessa molto apprezzato e venduto è il travestimento da principessa Elsa di Frozen; anche questo costume è disponibile sia nella versione bambine 4-9 anni, che nella versione 10-13 anni; il travestimento da principessa Elsa, anche in questo caso è composto da un abito, questa volta di color turchese. Alcune varianti dell’abito, sono caratterizzate da una gonna con lungo strascico di pizzo: lo strascico è presente tendenzialmente nella versione del costume per bambine da 10 a 13 anni.

 

Versioni costume principessa per adulte

Il tema dei costumi carnevale da principessa è ricorrente ed apprezzato anche dalle donne. Vestire i panni di una principessa è una cosa che non fa smettere di sognare le ragazze cresciute e non più bambine, che ogni anno in occasione del carnevale, acquistano le più disparate versioni del costume da principessa; quest’ultimo non è quindi una peculiarità dei vestiti carnevale bambina.

Tra i modelli più apprezzati del costume principessa per adulti, vi è certamente la variante principessa mediorientale; ispirati a questo tema, esistono a sua volta diversi modelli di costume; uno molto suggestivo è composto da dei pantaloni larghi coloro turchese, e da un corpetto dello stesso colore: il costume si completa poi con una fascia del colore del costume, da posizionare sui capelli, con un grosso diadema in posizione della fronte. Questo travestimento è perfetto per ragazze mediterranee, con capelli e carnagione scura, che ricordano i tipici tratti mediorientali. Infine, un costume molto apprezzato dalle donne è il travestimento da principessa dell’antico Egitto: il costume è composto da una lunga tunica bianca, ricoperta da un mantello velato, e da indossare con una sontuosa collana dorata sul collo. Il travestimento viene completato da una fascia in vita e da una parrucca di capelli a caschetto neri, stile Cleopatra.

A proposito di Mario Morandi

Controlla anche

vestiti di carnevale

vestiti di carnevale pazzi: ecco alcune idee divertenti

Alla scoperta dei vestiti di carnevale più eccentrici, modelli in grado di stupire e talvolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.